se voi avreste 75 mq di terrazzo come li utilizzereste?

ho un terrazzo di 75 mq metà coperto da una tettoia... voi come lo arredereste? cosa ci mettereste sopra? consigli!!!

Aggiornamento:

uff..... bisogna proprio portare pazienza con alcune persone sono si può neppure sbagliare un verbo x la fretta....mah che mondo..

Aggiornamento 2:

avesse ahahahahahha

Aggiornamento 3:

tizio se proprio vuoi correggere almeno fallo bene ahahjhahah

10 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lo dividerei in zone, lungo il perimetro fioriere con siepi ed arbusti, poi in un'area posizionerei panche con cuscinoni,....+ arredi da esterno per il relax, non rinuncerei ad un gazebo con sottili tende bianche a protezione di ampi cuscinoni per riposare "senza" il disturbo di insetti, in un'altra zona (quella più vicina alla cucina) sistemerei un lungo tavolo con poltrocine per i pranzi all'aperto naturalmente l'ideale sarebbe posizionare il tavolo sotto una pergola con teli per il riparo dai raggi diretti del sole e dalle pioggerelline estive ....., non male anche uno spazio per piante grasse o per creare in una zona adeguatamente protetta, un minigiardino zen, infine lascerei un'ampia zona destinata al verde (in cui ricavare anche una zona "orto" con piante odorose da cucina (rosmarino,salvia, maggiorana, erba cipollina, basilico.....) così da poter inserire qui e là delle comode sdraio per il relax in mezzo al verde......e, se i regolamenti comunali me lo consentono, creerei un ampio (25mq) studio-palestrina-giardino d'inverno con l'impiego di vetrate scorrevoli e copertura in vetro (schermata da tende filtranti) per godere del giardino pensile in tutte le stagioni e potervi coltivare limoni.........

    Ovviamente la scelta delle piantumazioni e della loro posizione dipende dalla zona climatica, dalla necessità di schermare alcune zone da occhi indiscreti e dall'orientamento dell'ampio terrazzo.

    ciao

  • Misia
    Lv 4
    1 decennio fa

    Bè c' è spazio sia per metterci fiori, tavolo e sedie...Che qualche pianta aromatica da usare in cucina...

    Per dargli un tocco particolare, degli alberelli potati in modo originale. Potresti ispirarti ai bonsai...ma farli su scala più grande.

    ps lo so che non è possibile correggere la domanda, non far caso agli stolti che si aggirano sul sito. Meglio ignorarli ;)

  • Anonimo
    5 anni fa

    Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpywEx .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Mobili da giardino con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

  • 1 decennio fa

    nella parte coperta un tavolo con sedie e lateralmente piante di ogni specie.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Essendo un bello spazio lo dividerei a "zone": zona pranzo, zona relax,zona piante aromatiche (per la cucina). Intanto non userei mobili di plastica perchè sono un pò squallidini, bensì quelli in ferro battuto o di legno o in vimini: sono più chic ed esteticamente appaganti. Quindi da un lato farei un bel forno per barbecue con accanto tavolo e sedie ed un muretto o mobile tipo carrello per zona mangereccia;quì potresti appendere dei bei lampioncini da accendere la sera .La zona relax ha bisogno di almeno 2 divani con bei cuscinoni ed un tavolino al centro; accanto puoi mettere un mobile tipo etagere per poggiare bottiglie, bicchieri,libri etc. Sarebbe bello poter inserire qualcosa con l'acqua come una fontanella, un piccolo specchio d'acqua zen che porta bene secondo il feng shui e rilassa. Come piante sicuramente metterei dei rampicanti soprattutto sui lati che vuoi nascondere ai vicini, che appoggerai a delle griglie che trovi nei negozi d'arredamento per giardino;adesso si usano anche le tende che puoi aprire o chiudere, sono molto belle. Io collocherei subito dov'è possibile un'amaca a 2 piazze che è il massimo del relax ( in un posto ombreggiato). Puoi mettere 1 o 2 orci importanti con fiori ricadenti in punti strategici. Per appagare tutti e 5 i sensi usa piante colorate per la vista ( azalee, tulipani, ortensie,bouganvillea,rose etc.), piante profumate per l'olfatto come lillà, lavanda, gelsomino, gardenia,geranio, piante da gustare come alloro, timo, rosmarino, basilico, prezzemolo,salvia etc., per il piacere del tatto scegli piante che ti gratifichi toccare (vellutate etc). Considera sempre che ogni zona geografica ha le piante adatte, per questo chiedi consiglio ad un vivaista della tua zona altrimenti spendi solo soldi e metti piante inadatte al clima ed alla esposizione del terrazzo. Puoi dare un tono personale scegliendo una tonalità di colore per tutto il terrazzo che ti piace particolarmente (cuscini turchesi con portacandele e addirittura i piatti che usi in tinta) o un terrazzo con preponderanza di fiori bianchi etc.etc e buon lavoro!

  • 1 decennio fa

    Bè essendo un' arredatrice e lavorando per un' azienda di arredo per esterni posso dirti che ci sono tantissime soluzioni per arredare un terrazzo così grande...naturalmente c'è bisogno di vedere la pianta e qualche foto avendo già una tettoia...per primo devi scegliere il materiale degli arredi, legno o ferro oppure arredi + contemporanei sono in alluminio quindi più leggeri da spostare...se la tettoia è in legno potresti arredare con arredi in legno, quindi un tavolo con delle poltroncine sotto la tettoia, un barbecue per le cene all'aperto, una zona relax con dei divani e poltrone in quel materiale sintetico che potrebbe sembrare rattan o midollino invece è fibra sintetica con una struttura in allumio così che possa restare all'aperto anche quando piove; sul perimetro potresti mettere delle fioriere in legno....ci sono tantissime idee...questa che ho scritto potrebbe essere una...spero di esserti stata di aiuto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se la terrazza è abbastanza soleggiata, io ricreerei un ambiente stile santo domingo (spiaggia, sabbia, piscina con angolo bar e cucina all'aperto.)

    è fattibile credimi.

    e se hai troppo vicinato, ci sono delle soluzioni anche per quello

  • 1 decennio fa

    Piante, tante piante, fiori per ogni stagione e magari alberelli in grandi vasi.

    Una parte addirittura mi piacerebbe adibirla a prato: l'ho visto addirittura su piccoli terrazzini vicino ai tetti di vecchie case.

    Indispensabili un tavolo e delle sedie, e magari anche un bel dondolo.

    Ed un piccolo camino con anche girarrosto: è troppo bello cucinare e mangiare all'aperto!

  • 1 decennio fa

    Avendo abbastanza soldi ci piazzerei una bella piscina per l'estate, e di sicuro una bella tavolata e un bel po' di amplificatori per organizzare feste con gli amici. Comunque si dice "se voi aveste", non "avreste" (scusa ma è più forte di me).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Comprando una bella libreria..un bel divano e mettere te sopra a farti leggere un bel libro di grammatica per insegnarti ad usare i verbi!

    Se voi AVESSE... non avreste!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.