gigia91bis ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

merendine biologiche... help ?

Allora, seguo una dieta di circa 2000 kcal datami da un centro di dca, per mentenere il mio peso. mangiando così o mi mantengo o metto qualke etto a settimana, fatto sta che ho ancora qualche inceppo in fatto di cibo. oggi come emredna (la merenda pomeridiana della dieta equivale a circa 250 kcal) volevo cambiare e mangiare una merendina. poikè solitamente le merendine sono piene di skifezze e conservanti mi sono data a quelle biologiche, ne ho trovata una al farro ripiena con crema di ciliegia, e fatta con uova, farina, olio di girasole e zucchero di canna. Secondo voi va bene mangiarne una come merenda pomeridiana? una torna sono 45 gr e circa 180 kcal. Voi che ne ite è sano o lo devo vedere come sgarro? in alternativa mangerei 4 fette biscottate con marmellata, ma mi rompo sempre di mangiare ste fete. Pareri? (Il luunedì secondo los kea datomi da sguire è prevista anche la cioccolata per qsto avevo paura che quellod i oggi potesse essere uno sgarro e non dovessi mangiare la cioccolata domani)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Va bene a livello calorico, però a livello qualitativo è simile a quelle che non sono biologiche.

Sapevi che in Italia abbiamo una legge che vieta l'uso delle uova fresche? Credo sia stata fatta dal ministero della Sanità per evitare la salmonellosi, quindi questo divieto è per tutti! Per industrie dolciarie (fabbriche di merendine) e anche pasticcerie artigianali, gelaterie artigianali e industriali, pastifici e pasta fresca all'uovo.......

Tutte queste attività sono costrette ad usare farine già pronte, roba controllata del ministero stesso.

Poi biologiche o no, tutte hanno bisogno di conservanti; sennò come fanno a resistere mesi confezionate?

• Anonimo
    1 decennio fa

sisi mio papà le usa sempre sono ottime magia quelle sono sane e fanno benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.