Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Jonny - IL DANNOSO ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

pugggili???!! !!!!!!!!!!!!!!!!?

voi mangiate prima o dopo l'allenamento? e se mangiate prima,quanto prima e cosa mangiate? perchè ho visto che se vado la a stomaco vuoto dopo un po non mi sento per niente in forze annebbiano i riflessi...

cosa dovrei mangiare prima?

ciao belli!!!!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se fai un allenamento serio... DEVI fare una merenda equilibrata due ore prima.

Vanno bene le fette biscottate con il miele, ma rischi anche l'innalzamento dell'indice glicemico con crollo proprio nell'ora più intensa di palestra.

Quindi, un buon pasto di carboidrati e cereali a mezzogiorno, un frutto erso le 16.00 e una barretta energetica prima dell'allenamento. Non prendere quelle del supermercato però! Vai in negozi specifici. Vanno benissimo quelle per la dieta a zone, altrimenti ti possono consigliare qualcosa di più carico (300/400kcal)

Io le prendo anche mezz'ora prima e non danno problemi di digestione o stimolo di "rigetto" sotto sforzo.

Dopo allenamento una cena leggera (ma non nego che a volte mi fermo a mangiare una pizza con gli altri)

ciao

PS: Ciao Super Sandro!

non ho parlato di beveroni... ho parlato di barrette energetiche che aiutano a non avere il "calo" , ed ho anche specificato che (dieta o no) poi opto per un reintegro molto "nostrano" anche se l'alimentarista preferirebbe una bistecca rispetto alla Pizza...

Non esiste un allenamento di Boxe "leggero" a meno che non si parli di amatori che vanno in palestra due o tre volte a settimana. Parliamo quindi di persone che devono anche controllare il peso per la categoria e che spesso sono costrette a "diete dell'ultimo minuto"... il rischio COLLASSO MUSCOLARE non è da sottovalutare. Reintegrare non significa imbottirsi di stupidate tipo creatina e carnitina che finiscono nelle reni.

ciao

• 1 decennio fa

Per me è una cosa da bilanciare con attenzione , se ho lo stomaco vuoto " crollo " se ce l ' ho troppo pieno " sbocco ".

Se ti è possibile mangia 2 ore prima ( ovviamente da preferirsi cose leggere ed energetiche ) direi essenzialmente carboidrati riso , pasta , pane ( assolutamente in bianco ) poi dipende un pò dal tuo stomaco sei uno che digerisce anche i sassi o sei uno a cui anche un bicchier d ' acqua resta indigesto ?

Diciamo che se non si hanno problemi con il peso prima di un incontro ( almeno un ' ora prima ) a me han sempre consigliato la mitica crostata alla frutta.

A me le barrette mi si piantano nella pancia come chiodi , la cosa migliore è provare cose diverse e trovare la tua !

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Questa volta non sono per nulla d'accordo con Bizzarre...

Quà si parla di allenamenti di pugili dilettanti o aspiranti a diventar pugili, per andare in palestra non serve un bel fico secco,ci si nutre normalmente con quello che prepara l'italica"mamma Maria", al solo sentir parlare di barrette mi viene il cimurro, un altra cosa pure i beveroni tipo Gatorade sono delle autentiche scemenze si beve acqua!

A lungo andare questi beveraggi rovinano i reni, non date retta ai produttori che fanno propaganda, loro devono vendere.

Marciano mangiava "maccaroni" e di energia ne aveva da vendere.

Basta con diete ed amenità del genere facciamoci furbi!

• Anonimo
    1 decennio fa

come ha scritto qualcuno... se fai un allenamento serio non puoi mangià prima. al primo cazzotto nello stomaco che prendi sbratti come un alcoolizzato. al massimo bevi cose contententi zuccheri tipo aranciate succhi di frutta. mangiati uno yogurt un frutto. ma non ti puoi presentare a fare i guanti o anche solo il sacco con la porchetta o na cofana de spaghetti sullo stomaco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se fai un allenamento decente di boxe...

se mangi prima ti vomiti tutto addosso.

al massimo mangia qualcosa di energetico o non pesante 2 ore prima dell'allenamento (biscotti,cioccolato...)

Fonte/i: Faccio ank'io boxe e mangiando 2 ore prima dell'allenamento non ho alcun porblema ;)
  • 1 decennio fa

dipende...se per esempio dv fare un match ma massimo dv pesare 80kg e tu ne pesi 79 ti devi dare 1 bella regolata...cmq la cosa migliore è sempre parlare cn il proprio allenatore

• 1 decennio fa

io mangio quanto un porco prima dell allenamento e non ingrasso. spesso fette biscottate col miele o una tazza di latte con cereali

• 1 decennio fa

mangia cibi di sostanza e non grassi tipo pesce, carne ,bianca ,verdura, legumi , importante è se vuoi raggiungere dei risultati non mangiare dolci e bere solo acqua

• 1 decennio fa

io non faccio puggilato,però ti posso dire che non mangiare prima di un allenamento è la cosa più sbagliata che tu possa fare...il cibo ti da tutte le forze di cui hai bisognno,e in questo sport di forza ne hai davvero bisogno....ti consiglierei di mangiare la pasta perchè è l' alimento che si digerisce più facilmente,ma se solo la pasta non ti basta,puoi mangiare un po' di carne o di pesce l' importante e non esagerare e non mangiare fritti o altre schifezze varie che fanno male e ci vuole moltissimo tempo per digerirle....se proprio ti mancano l' energia mangia una barretta di cioccolato di da forze e non fa tanto male...ciao e in bocca al lupo per tutto!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

devi mangiare carboidrati!...quindi la pasta :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.