Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Idee per una short story?! pf ki ha fantasia risponda...?

Devo scrivere una short story in inglese che inizi con

"It was 3 o'clock in the morning when the phone rang"

(erano le tre del mattino quando il telefono squillò..)

In questa storia dev'esserci un "errore che ti cambia la vita" (per esempio nella storia di esempio che abbiamo letto c'è un uomo che al lavoro viene sempre criticato dalla moglie del suo capo e un giorno, dopo che la donna lo criticò inviò una email a un suo collega facendo una battuta un po' cattiva su di lei....il problema è che ha sbagliato ad inviare l'email e l'ha inviata al suo capo, nonché marito della donna...che lo chiamò nel suo ufficio e lo licenziò)

La mia domanda è questa: avete delle IDEE di cosa potrebbe succedere? in italiano ovviamente, poi a fare la storia in inglese ci penso io! Ma proprio non ho idee su cosa potrebbe succedere...

grazie in anticipo a tutti/e quelli che risponderanno!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mh beh le cose che potrebbero succedere sono molte...

ti scrivo la prima idea che mi è venuta in mente:

il *protagonista* deve fare una riunione molto importante di lavoro (se l'affare andasse in porto la sua vita cambierebbe notevolmente!) e siccome è un po' in ritardo, e siamo all'ora di punta, non vuole rischiare di andare in macchina e allora decide di prendere l'aereo. Si porta in una borsa un vestito elegante,scarpe,i documenti per l'affare,ecc.. qualcosa per cambiarsi visto che siamo in estate e lui è molto "estivo" (bermuda,sandali,canottiera.. impresentabile diciamo!)

Va all'aeroporto, fa il check-in,ecc.. la sua valigia purtroppo supera il limite di peso del bagaglio a mano, quindi la devono mettere nella stiva..[...] Arrivato a destinazione va a prendere il bagaglio, lo prende e corre nell'hotel in cui si fa la riunione per cambiarsi.. prende una stanza e sale di corsa.. Ha pochissimi minuti.. cerca di fare il più in fretta che può una doccia, poi apre il bagaglio per il ricambio e cosa vede?!!?! vestiti da donna!! o.O va in panico perché non può presentarsi alla riunione vestito da donna, nè tantomeno in versione estiva!!

Cosa fa allora? chiama il cliente e dice che purtroppo non ce la fa ad arrivare in tempo alla riunione e se è possibile rimandarla al giorno dopo..! Il cliente, che si è fatto chilometri e chilometri di viaggio è molto irascibile, infatti si arrabbia e gli riattacca il telefono in faccia!

morale: una cosa che poteva cambiare la sua vita in positivo gliel'ha cambiata in negativo..

ps. la telefonata delle tre del mattino potrebbe essere il cliente che siccome vive in Australia è 8 ore più avanti (da lui quindi erano le 11..)

non so se ti piace l'idea..ma sinceramente non mi viene in mente nient'altro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.