.:Lucci:. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

CHE VUOL DIRE??? AIUTO!?

Mi stavo informando sulla Garcinia Cambogia e su wikipedia ho trovato questo:

"La Garcinia cambogia (Garcinia gummi-gutta) è una specie subtropicale di piante della famiglia delle Clusiaceae originaria dell'Indonesia più in particolare della regione della Garcinia.

La parte utilizzata soprattutto come integratore nelle diete e come aiuto a non aumentare di peso è la buccia.

Se da un lato è positiva perché aiuta a non trasformare gli zuccheri in grassi ma a trasformarli direttamente in energia provocando un senso di sazietà, dall'altro agisce direttamente sull'acetilcoenzima-A fondamentale per la produzione di energia."

Quali sarebbero gli effetti collaterali???

Aggiornamento:

non voglio puntare su questa per dimagrire... solo che un piccolo aiuto non guasterebbe XD Cmq sn sempre scettico e non la prendo mai sta roba...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho fatto una ricerca su questa pianta, questo è il sito,

http://www.my-personaltrainer.it/integratori/garci...

Alla fine dice che in alcuni soggetti ci sono stati degli effetti indesiderati, mal di testa e dolori gastrici e assolutamente non deve essere assunta da persone incinte e che soffrono di diabete....

Ma veramente vuoi puntare su questa pianta per dimagrire???

• Anonimo
    1 decennio fa

Significa che non ti fa ingrassare ma non riesce a produrre sufficiente energia.

Gli effetti collaterali potrebbero essere una debilitazione,ovvero ti potresti sentire spossato,privo di forze.

• 1 decennio fa

nn so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.