Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricetta per nutella?????????????????

chi mi sa dare la ricetta per fare la nutella con il bimby?

10 punti a chi me la da!!!!!

Aggiornamento:

ragazzi il bimby è un aggeggio della vorwerk per chi non lo sapesse (quelli del folletto) che fa delle cose spettacolari e buonissime,non me ne faccio niente degli ingredienti mi serve sapere come la preparo con il bimby,internet l'ho gia provata ma siccome ce ne sono a valanghe chiedevo consiglio a chi sa di cosa sto parlando e magari le ha anche provate e mi consiglia la migliore!!!! non rispondete solo x guadagnare punti tanto non ve ne viene in tasca nulla rispondete per consigliar ed aiutare!!!

Aggiornamento 2:

grazie piripaf sei unica tu si che ne sai!!!

Aggiornamento 3:

adri un mega grazie anche a te!!!

Aggiornamento 4:

marita grazie anche a te... ti assicuro che il bimby è potentissimo è in grado di polverizzare anche i sassi volendo grazie

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Con il bimby ho solo quella bianca, mentre per quella nera ho la ricetta manuale. Te le scrivo entrambi, sperando di esserti utile. Ciao

Nutella bianca col bimby

200 gr di cioccolata bianca

100 gr di nocciole

100 gr di zucchero

100 gr di latte

50 gr di olio di semi di girasole

Polverizzi le nocciole con lo zucchero a turbo. Aggiungi la cioccolata e la triti insieme alle nocciole già tritate a turbo

Aggiungi il latte e fai cuocere a 50° velocità 4 per 5 minuti.

Dopo che hai cotto aggiungi l'olio di semi con le lame in movimento come per la maionese: fai andare 1 minuto a velocità 4 senza temperatura.

Per farla venire meglio prova a polverizzare lo zucchero prima di procedere con la ricetta.

Secondo questa ricetta, gli ingredienti sembrano avvicinarsi alla nutella originale, però è senza bimby. Un mio amico l'ha provata ed ha detto che è buonissima. Prova anche tu e fammi sapere.

Ingredienti: 45 gr di nocciole tostate e spellate - 30 gr di cacao (contenente il 20% di burro di cacao) - 30 gr di cioccolato bianco - 350 di latte intero - 65 gr di zucchero - 1 gr di lecitina di soia

Preparazione: intanto il latte deve essere intero; leggendo poi gli ingredienti sulla confezione del cacao controllare che siano assenti acidificanti tipo carbonato di potassio o aromi vari ma solo ed esclusivamente cacao con l’eventuale indicazione della percentuale di burro di cacao; il cioccolato bianco deve contenere solo ed esclusivamente zucchero, burro di cacao, latte ed eventuale lecitina di soia.

- Mettere le nocciole nel frullatore insieme ad un cucchiaino di zucchero e alla lecitina.

- Frullare per qualche minuto sino ad ottenere una pasta semi-dura e malleabile: frullando le nocciole, queste si ridurranno in briciole poi continuando a frullare queste emetteranno il loro olio e quindi si otterra’ la pasta suddetta.

- Aggiungere due cucchiaini di zucchero al cacao e mescolare bene; diluire con 50 ml di latte sino a formare una crema molto densa.

- Aggiungere alla crema di cacao la pasta di nocciole sino ad ottenere un composto omogeneo e fluido.

- Aggiungere alla crema di cacao e nocciole altri 50 ml di latte e mescolare bene sino ad incorporarlo perfettamente.

- Mettere sul fuoco i rimamenti 250 ml di latte, aggiungere il rimanente zucchero, il cioccolato bianco e attendere che si sciolga sia lo zucchero che il cioccolato bianco.

- Aggiungere la crema di cacao e nocciole al latte, mescolare bene e continuare a mescolare con un cucchiaio di legno tenendo il fuoco basso ma non troppo.

- Da questo momento continuare a mescolare per 40 minuti circa o sino ad ottenere una crema molto densa: nei primi 20 minuti potra’ capitare che l’ebollizione della crema sia troppo veloce e che la stessa tenda a trasbordare dal recipiente, in tal caso togliere dalla fiamma e poi rimetterlo su dopo qualche attimo.

- Con molta pazienza continuare a mescolare ed alla fine si dovra’ ottenere una crema che bollira’ “rumorosamente” e sara’ molto molto densa: toglierla dal fuoco e versarla in un piccolo vaso di vetro pulito ed asciutto. Non mettere il coperchio sino a che la crema sara’ fredda; mescolare di tanto in tanto ed appena fredda conservare in frigo (ma son sicuro che ci restera’ per poco…).

• marita
    Lv 4
    1 decennio fa

Da bambina una volta ho provato a farla. Non ricordo bene le dosi ma ricordo che c'erano i seguenti ingredienti

zucchero

tuorli d'uovo

cacao

burro e margarina

nocciole

Provo a ricostruire:

montare i tuorli e lo zucchero aggiungere sempre rimestando il cacao, il burro e la margarina alla fine (ed è la cosa più difficile) le nocciole già tritate o meglio polverizzate (i frullatori non sono così potenti non so il bimbi)

non scordarti di tenerla in frigo visto le uova e il burro non sarà proprio la nutella originale ma non ha nulla da invidiarle sopratutto perchè non ha conservanti.......ah dimenticavo okkio alla ciccia è una bomba!

• Adri
    Lv 4
    1 decennio fa

Nutella

200 gr di cioccolata al latte

100 gr di nocciole

100 gr di zucchero

100 gr di latte

50 gr di olio di semi di girasole

Polverizzi le nocciole con lo zucchero a turbo

Aggiungi la cioccolata e la triti insieme alle nocciole già tritate a turbo

Aggiungi il latte e fai cuocere a 50° velocità 4 per 5 minuti.

Dopo che hai cotto aggiungi l'olio di semi con le lame in movimento come per la maionese: fai andare 1 minuto a velocità 4 senza temperatura.

Per farla venire migliore ho provato due giorni fa a a polverizzare lo zucchero prima di procecere con la ricetta ed è venuta meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La ricetta della Nutella come quella della Coca cola è segreta la sanno solo poche persone quindi è inutile cercarla mi dispiace ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

didolina sei ignorante forte eh!!! ricetta e ingredienti è diverso la ricetta è la preparazione gli ingredienti sono quelli k servono a preparare!!!!

e cm se mi chiedi cm si fa la pasta? eh ci vuole la pasta l'acqua e il sale!!! fessa!!!

cmq la ricetta nn la conosco prova a vedere su internet se c'è ma nn credo dato k è 1 markio registrato!! cmq fai prima a comprarla kiss!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• la ricetta della nutella è segreta come quella della coca cola

• ahahaha carina sta domanda

guarda dove c'è scritto ingredienti nel barattolo della nutella cmq...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.