Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

illuminazione terrario per iguana...?

Salve a tutti...volevo chiedervi se mi date qualche consiglio sull'illuminazione per un terrario ke dovrà ospitare un iguana di pochi centimetri...il terrario ha le seguenti misure:60x40x40,naturalmente è un po piccolo .. ma l'iguana(circa una decina di centimetri)dovra' stare per poco tempo..poi la spostero' in un terrario molto piu' grande.vorrei sapere ke illuminazione mettervi.

Allora mi sapete dire in base alle misure il wattaggio dell'illuminazione??

Io avevo pensato di mettere un neon UVB 5.0 e una lampada a infrarossi...mi sapete dire se vanno bene e se si,la potenza in watt??

manca qualke altro tipo di illuminazione??Grazie anticipatamente.. ;-)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non ascoltare quell altra. ma dio si puo essere cosi dementi? cara se hai un iguana almenno sappi come allevarla. odio le persone che si prendono animali e dopo non li sanno curare!!!

cmq per il terrario: lampadina da 40 w e cavetto riscaldante. e poi neon uva uvb. NON DARE CARNE ALL'IGUANA. E ERBIVORA! NON DARE PREZZEMOLO E VELENOSO!

CIBO PER IGUANA: SPINACI, CAROTE MELE, PERE, PATATE DOLCI, INDIVIA

NO FIORI! NO PIANTE DI GIARDINO!!!

GUIDA ALLE IGUANE MILLEFANTI

• Anonimo
    1 decennio fa

okihok

• 1 decennio fa

In base alle misure che hai dato è sufficiente una lampada uv da 60 watt. da accendere5 ore al giorno (se la tieni tuto il giorno si esaurisce)nelle altre ore la sostituisci con un semplice spot riscaldante da 60 w.completa con la serpentina che regolerai a 27 gradi.per la dieta mele, carote,broccoli,cavoli,zucchine,come fiori mangiano l'ibiscus,etc..integralo con il mangime secco tipo pellets..per conigli(sono animali vegetariani)

ciao

• 1 decennio fa

avevo anche io un'iguana di piccole dimensioni che tenevo in un terrario con una lampadina da 100 watt per riscaldarsi. Naturalmente era posizionata vicino al termosifone perché ha bisogno di molto caldo in inverno. Comunque usciva da terrario e si arrampicava sulle piante d'appartamento che le avevo messo vicino. Mangiava volentieri il prezzemolo e il trifoglio, ma anche i fiori di colore rosso (geranio, etc) e naturalmente la carne a piccoli pezzi.Se stava bene era di un bel colore verde, altrimenti diventava marrone. Il caldo è importante al pari dell'alimentazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.