promotion image of download ymail app
Promoted
camir20 ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

festozzaaaaa aiuto!!!!!!?

ciao a tutti...scusate in anticipo ma nn sapevo in che categoria mettere qst domanda...cmq io e le mie 3 amiche di sempre pensavamo di organizzare una specie di rimpatriata tra di noi xk una ha la casa libera x il week-end pensavamo di cucinare qualcosa x cena poi qualcosa da bere musica e film e poi rimaniamo la a dormire....

mi potreste consigliare qualche cosa di "strano" da cucinare insomma qualche ricetta e poi magari anche qualche bel film da vedere??

grazie 1000 in anticipo bacio=)

PS: mi potreste anche spiegare cm si fanno a dare 10 punti a chi ti risponde?? grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Torta salata di pasta sfoglia con prosciutto, funghi e scamorza

Questa è la ricetta di una gustosissima torta salata a base di funghi, prosciutto cotto e scamorza.

Ingredienti pasta sfoglia: 1 rotolo prosciutto cotto: 100 gr funghi: 250 gr

scamorza affumicata: 100 gr aglio: 1 spicchio olio extravergine d'oliva: 3 cucchiai grana padano: 3 cucchiai uova: 2 burro: 30 grsale e pepe

Lavare e mondare i funghi, tagliarli a fettine sottili e rosolarli in padella assieme all'aglio e l'olio. Cuocere a fuoco vivace fino a che non saranno cotti.Imburrare una teglia, stendervi la pasta sfoglia e disporvi la scamorza tagliata a fettine finissime, poi il prosciutto cotto e infine i funghi.Frullare le uova col formaggio grana grattugiato, sale e pepe. Versarlo sopra i funghi.Cuocere in forno per 40 minuti a 180°.

Tortellini o pasta a tua scelta con panna e prosciutto! Una ricetta veloce da preparare

Ingredientix4 panna da cucina: 200 gr prosciutto cotto: 100 gr in un'unica fetta burro: 1 noce parmigiano reggiano: 4 cucchiai

Cuocere - al dente - i tortellini o la pasta a tua scelta in acqua salata. Fondere il burro in una capiente padella, versate il prosciutto tagliato a pezzetti e rosolare per un paio di minuti. Aggiungere i tortellini o la pasta, versare la panna e due cucchiai d'acqua, mescolare e cuocere a fuoco vivo per un paio di minuti. Servire conditi con parmigiano reggiano grattugiato.

riso pere e gorgonzola

riso (70-80 gr a testa) una cipolla vino bianco q.b. brodo pere coscia una a testa gorgonzola dolce 70 gr a testa

far imbiondire la cipolla affettata fine, unire il riso e sfumare con un bicchiere di vino bianco.unire le pere tagliate a cubetti e il brodo, e portare a cottura.aggiustare di sale e pepe (poco) e aggiungere il gorgonzola tagliato a tocchetti.Mantecare e servire guarnito da pere e noci

Pollo alla birra .

Ingredientix4 pollo: 1 da circa 1 kg birra bionda: 0,33 cl cipolla: 1 carota: 1 sedano: 1 gambo paprika: 2 cucchiaini burro: 80 gr farina: 2 cucchiai sale

Pulire, lavare e fiammeggiare il pollo. Tagliarlo a pezzi ed infarinarlo leggermente.Lavare, mondare e affettare le verdure.Soffriggere nel burro le verdure, unire i pezzi di pollo e farli rosolare a lungo. Aggiungere poi la birra. Salare, coprire il tegame e cuocere per 15 minuti. Unire infine la paprika e proseguire la cottura a tegame scoperto. Servire con patate al forno.

Fonte/i: Polpette in salsa Dose: 4 persone Ingredienti carne di vitello tritata: 300 gr pecorino grattugiato: 100 gr passata di pomodoro: 400 gr uova: 2 pangrattato: 50 gr cipolle: 1 farina prezzemolo: 1 ciuffo origano olio di oliva sale, pepe,noce moscata, origano Lavare e tritare il prezzemolo; mondare e tritare la cipolla. Impastare la carne con il formaggio, il pangrattato, le uova, il prezzemolo, mezza cipolla, sale, pepe e noce moscata. Preparare delle polpette ovali, passarle nella farina e rosolarle in un po' d'olio caldo.Nel frattempo, in un'altra casseruola, rosolare in un filo d'olio la rimanente cipolla tritata. Unire la passata di pomodoro, il sale, l'origano e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.Aggiungere infine le polpette, mescolare delicatamente e farle insaporire nella salsa, sempre a fuoco moderato, per un quarto d'ora. Crocchette di mozzarella Semplicissime da fare. Piacciono sempre! L'importante è friggerle bene in olio molto caldo. Dose: 2 persone Ingredienti mozzarella: 125 gr farina: 3 cucchiai uova: 1 prosciutto cotto: 1 fetta pangrattato: 2 cucchiai olio per friggere sale Frullare la mozzarella, la farina e il sale. Amalgamare al composto l'uovo.Formare delle polpettine e porre all'interno un pezzetto di prosciutto. Rotolarle nel pangrattato e friggerle in abbondante olio caldo. (¯`·._.·TORTA DI RISO SOFFIATO E MARS·._.·´¯) 190gr di riso soffiato al cioccolato (tipo Coco Pops) 5 mars 60 gr di burro -Trasferire in una pentola antiaderente dai bordi alti il burro e i mars. -Accendere il fuoco e far sciogliere completamente a fiamma bassa. -Quando avremo ottenuto una sorta di crema, versare nella pentola il riso soffiato,mescolare bene(sempre a fiamma bassa) in modo da amalgamare il composto. -Versare il tutto in una tortiera da 18cm quindi,con l'aiuto di un batticarne pressare bene per livellare la torta e per compattarla(più risulterà compatta meglio sarà). -Mettere in frigorifero per almeno 5-6 ore. -Togliere dallo stampo e servire. io lo chiamo TIRAMISU' DI PAN DI STELLE. xchè il procedimento è lo stesso!.. Ingredienti:2 pacchi di Pan di stelle 500 ml di panna da montare 1 barattolo di Nutella cacao amaro in polvere un pò di latte -Iniziate mettendo a scaldare in una pentolina un pò di acqua e dentro il barattolo di Nutella, in modo che sia cremosa e spalmabile: -Montate la panna in modo che sia bella soda Inzuppate i pan di stelle nel latte e fatene uno strato in una pirofila coprendo con dei Pan di stelle spezzettati tutti i buchetti: -Coprite con uno strato di panna E uno di Nutella: -Fate tre strati e l'ultimo copritelo solo di panna e cacao amaro, senza Nutella: Questo dolce è fantastico, è da provare!un consiglio..dopo averlo fatto l'ennesima volta questo dolce... Invece di metterlo direttamente in frigorifero, mettilo per circa 3 ore in freezer e poi in frigo... viene ancora meglio: la nutella ed i pan di stelle si compattano e la consistenza risulta decisamente migliore. ho notato che il mio tiramisù di pan di stelle da qnd l'ho postato ha fatto faville!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Set per fonduta sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8yRa2 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Per i vostri eventi e feste di qls genere ed età, per mettervi in lista per le discoteche o prenotare un tavolo...visitateWWW.LOSIEVENTS.IT.

• Anonimo
    1 decennio fa

cous cous e magari lo mangiate anche con le mani sarebbe molto divertente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per dare 10 punti a qualcuno mi pare che devi aspettare 4 ore

• andrea
    Lv 4
    1 decennio fa

beh , ninete di piu facile se hai un set per la fonduta , metti il tegamino con l'olio e con la fiammella sotto in modo che si mantiene a bollore e soffrigge sempre , prepari 1000 cubetti di carne di manzo , di vitella , di wurstel e accanto metti le salse di maionese , salsa piccante , boscaiola, senape , ecc.

ogniuno mette nei propri spiedini la carne che preferisce e la fa cuocere al punto che vuole poi nel proprio piatto mette la salsa che preferisce e la cena potrebbe durarvi anche una ora a forza di bocconcini.

il set non costa molto , se ne trovano di tanti prezzi e modelli e magari in casa puo servire anche in futuro

• Anonimo
    1 decennio fa

ma che film e film...se volete vengo io nel dopo cena e vi faccio uno spogliarello integrale...poi se qualcuna di voi vuole "assaggiare" una parte di me e' la benvenuta...

Fonte/i: (lo faccio come secondo lavoro)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.