Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Tegole decorate, chi mi aiuta?

Ecco il mio nuovo hobby, ma ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti, consigli di libri, siti web ed esperienze personali. Cosa avete realizzato??

4 risposte

Classificazione
  • Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io ho realizzato un tegola finta casa.

Dècoupage con un foglio di carta di riso fine stampata con l'ingresso di una casa e delle finestre stile country.( ovviamente la tegola l'ho dipinta con gesso liquido in barattolo per creare la base chiara.)

Poi ho tamponato il resto della tegola con malta sabbiata a cui ho aggiunto una punta di colore per ottenere un rosa salmone molto chiaro ( proprio come le casa vere ) ottenendo così l'effetto di un muro di vero.

Il tocco finale sono l'applicazione dei mini mattoncini sotto le finestre per creare dei piccoli parapetti e delle tegoline mini in cima alla tegola decorata per creare l'effetto del tetto ( le ho disposte una vicina all'altra incollate con colla a caldo in una delle estremità ...praticamente ottieni una raggiera che protende in esterno verso la aprte decorata...insomma è più difficile da spiegare che da realizzare....)

Sembra una casetta vera!

Fonte/i: Realizzata ad un corso di hobbistica nella mia città
  • Anonimo
    1 decennio fa

per prima cosa ti serve un'imbragatura sicura x andare sul tetto... vorrei ricordare k solo nel 2007 ci sn state 3956 "vittime dei coppi"... poi armata di tempere e pennelli puoi dare libero sfogo alla tua arte!! è una forma artistica molto in voga in questo periodo, nata negli anni '70 dal genio inglese tegon tegolott, le cui opere più importanti oggi valgono miglioni di euro. spero di esserti stato d'aiuto...!

Fonte/i: farina del mio sacco!
  • Anonimo
    1 decennio fa

io decoro le tegole. se ti va contattami via mail. un bacione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.