Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

arredo bagno, rispondetemi in tanti! grazieee?

buongiorno a tutti,

vorrei arredare il bagno che ha piastrelle color rosa tenue e rosa. il bagno è a forma di corridoio stretto: sul lato destro vasca, poi lavatrice, mentre sul lato sinistro il lavello poi i sanitari. purtroppo lo spazio tra lavello e bidet è stretto quindi non dovrei mettere mobile lungo orizzontalmente. ditemi come devo arredare e che colore bagno. magari stile modernissimo o stile barocco, ma non color legno ma possibilmente bianco lucido. ditemi qualche idea da sfruttare per lo spazio in alto: per esempio sto pensando di mettere pensile sopra la lavatrice, così ci metto detersivi e altri pensili sopra i sanitari di pochissima profondità in modo da mettere asciugamani, ma senza sfigurare l' eleganza, no?? aiutatemi!!

tutto senza spendere una fortuna però. lo so che mi direte IKEA, ma non mi sembrano eleganti i suoi arredi bagno. o mi sbaglio?

Aggiornamento:

la misura del bagno è 4 per 2.50 m. il soffito è alto probabilmente di 3.50m. non ho mai misurato :S

la lavatrice Dimensioni mm 850x595x540

misura tra lavadino e bidet è forse 60 cm o più non posso misurare precisamente perchè per ora ce un mobile vecchio dei precedenti propretari della casa è largo 95x34x185 cm.

le piastrelle ha motivi particolari, come a forma di graffi di color beige scuro. sulla parete dove ce vasca ce disegno di due donne greche che fanno bagno. diciamo è un pò stile tradizionale e popolare.

Aggiornamento 2:

la finestra è una sola che è sul fondo e la porta d'ingresso è proprio sul lato opposto della finestra

Aggiornamento 3:

no devo rifare i sanitari il lavello e il mobile bagno, mentre lascio la vasca così com'è adesso in murata piatrellata.la vasca occupa più o meno 1.50 cm.

quando entro trovo subito vasca sul lato destro e lavello sul lato sinistro

Aggiornamento 4:

per jonathan: sono di ROMA

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Da come descrivi il bagno sembra che quelle che tu chiami righe siano "riproduzioni" delle nervature del marmo. Data la presenza di figure femminili di ispirazione classica manterrei una certa classicità,rivisitata dalle proposte moderne, in ogni aspetto del bagno. Il lavello dunque a mio parere dovrebbe essere di un color bianco sospeso a muro (così come i sanitari).Sotto poni una cesta quadrata in vinimi bianco rivestita all'interno con tessuto a righe magari,sulle tonalità del rosa antico.Scegli rubinetteria e accessori anche molto moderni in modo da creare contrasto con il lavello e i sanitari .Applica sul lavello una lastra di vetro senza cornice ed eventualmente un'aplique in acciaio;a fianco del lavello puoi mettere una vetrinetta (H. 1,50) in legno laccato effeto antico dove collocherai la biancheria da bagno (mostrala!!!darai l' effetto "centro benessere") e qualche profumo o accessorio. In alternativa in commercio esistono carrelli da bagno dove è possibile collocare tutto ciò che ti serve. Potresti addirittura mettere un separè con strutturain legno bianco e tessuto in lino .La lavatrice potresti incassarla in un mobile laccato della stessa serie della vetrinetta ma con l'anta fatta di asce alternate in modo tale che circoli l'aria. Sopra a parete puoi mettere anche un quadro,una stampa moderna,un disegno classico rivisitato. Metti qualche fiore.Tra il mobile della lavatrice e la vasca puoi mettere un porta asciugamani da terra sempre in acciao. Cosa ne dici?

• 4 anni fa

Io mi sono rivolto ad un professionista che con poco mi ha risolto il tutto ottimizzando gli spazi. Ho fatto la richiesta sul portale Edilnet.it e 3 arredatori della zona mi hanno fatto un preventivo completo dei mobili e accessori. Se vado confrontare i prezzi con ikea e mondoconvenienza non ho speso tanto di più anche perchè loro hanno degli sconti con i mobilifici. Ti allego un blog interessantissimo

• 1 decennio fa

eviterei assolutamente il barocco, soprattutto in un bagno con lavatrice a vista!

posso consigliarti i pensili visto che io ne ho a piena parete in bagno.mettili più alti possibile, ma tieni presente che devi lasciare spazio in più sopra i sanitari, sulla vasca potrebbe bastare una mensolina stretta e lunga per qualche piantina

anche se al momento ti sembra di non utilizzare le altezze più"estreme" vedrai che tornano utili per detersivi e prodotti vari di scorta, pacchi di carta igienica etc.se la lavatrice non ha la carica dall'alto usa tutto lo spazio

il bianco lucido è sicuramente carino, ma tieni presente che si ingiallisce più facilmente e con i vari vapori son difficili da tenere impeccabili.

scegli un materiale o un trattamento che potrai facilmente pulire con i comuni pulitori.

non scartare ikea se ti è facile farci un giro.

il fondo rosa l'ho visto con mobili lavanda, era fresco e delizioso.ovviamente il bianco è sempre più semplice

, anche per gli asciugamani.

come vedresti un altro rosa in gradazione?

buona giornata e buon lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

di dove sei?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a roma c'e ikea e' divertente ci sono molti consigli

• 5 anni fa

Per quanta riguarda i rivestimenti c'è proprio un articolo che ti consiglio di leggere sul portale ristrutturazione-bagno-milano; eccoti il link alla risorsa: http://ristrutturazione-bagno-milano.com/rivestime... Guarda anche nella sezione arredo bagno, ci sono una serie di articoli molto utili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.