Cosa potrebbe significare questo sogno?

Questa notte ho fatto un sogno che mi ha un pò scosso, e non riesco a capire come va interpretato:

inizialmente, ho sognato che un mio amico di cui sono stata innamoratissima per più di 4 anni mi confessava il suo amore, e io inizialmente mi sentivo un bel pò scossa, perchè sono felicemente fidanzata...

Poi subito dopo ho sognato di raccontare al mio ragazzo questo sogno, e lui all'inizio si arrabbiava, poi non mi dava più ascolto, ed era come se parlassi sola...

Dopo ho continuato a sognare cose strane, che non ricordo bene... Una specie di "caccia al tesoro" con la mia sorellina... Finchè ad un tratto non mi trovavo in una specie di viale pieno di chioschetti e negozi, e una voce annunciava all'altoparlante che una bambina di due anni si era smarrita e allertava tutti per trovarla...

E poi si scopriva che questa bimba era morta... Cioè si vedeva una gran folla che guardava dei tizi che portavano una barella con questa bambina: pallida, candida, con un vestito bianchissimo e i capelli chiari, come un angelo... morta. Non ricordo bene se era coperta da un lenzuolo bianco o no...

C'era ancora mia sorella più piccola, che cercava di farsi spazio per guardare, e io tentavo in tutti i modi di impedirglielo... ma alla fine lei ci riusciva lo stesso. Ricordo che chiedevo come era successo, e qualcuno mi rispondeva che era morta perchè aveva mangiato degli amaretti andati a male o avvelenati (non ricordo bene...).

Per il resto, non ricordo altro. Posso solo dirvi che non è tanto la prima parte che mi ha scosso (diciamo che sogno spesso cose del genere...!), ma il vedere quell'angioletto morto...

Vorrei proprio cercare di capire il senso di questo incubo. Mi aiutereste? Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

CIao! Diciamo che sognare una bimba morta o in genere dei bambini è molto ricorrente e rappresentano noi stessi, il nostro inconscio.

L'inizio del sogno secondo me sta a significare che il passato è sempre una parte integrante di te (sogni spesso il tuo ex se nn ho capito male) e al tuo fidanzato questo non sta bene o gli dà fastidio ( non ti dava + ascolto).

La seconda parte del sogno significa che questa situazione è stata percepita dal tuo inconscio e l'ha rappresentato con te stessa che cerchi.. te stessa! Tua sorella esprime il tuo rapporto tra l'Io e l'anima.. direi che in questo periodo sei soggetta ad un conflitto interiore che non ti dà pace! :-) Il fatto di vedere la bambina bianca, candida, morta (te stessa) significa che devi accettare che il passato è passato, e il tuo inconscio (tua sorella) lo sa benissimo (vuole vedere, e ci riesce).

Spero di esserti stata d'aiuto.. Chiedi pure se hai qualche dubbio o mi sn spiegata male.. :-P

Kiss.. XD

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm...madò...nn ci pensà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.