secondo voi è complicato e oneroso cambiare il campanello di un appartamento condiminiale?

mi dareste qualche consiglio su modalità e costi?

Aggiornamento:

avete ragione.. in realtà intendevo il 'suono', ogni volta che suona perdo 1 anno di vita...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per campanello intendi la suoneria o il pulsante?

Se è, come credo, il pulsante, è solo campanello, oppure è il campanello di un citofono, o peggio, di un videocitofono?.

Nel primo caso è semplice, basta prenderne uno uguale e sostituirlo, altrimenti è un po' piu' complicato.

@@@@@

Dopo dettagli.

Se è il tipo a campanella, c'è una vite ben visibile, che regola l'intensità del suono.

Se è a frutto, cioè posizionato come un interruttore o una presa, ci sono con diversi suoni, alcuni regolabili, dipende dalla marca usata per il tuo impianto.

• Anonimo
    1 decennio fa

se è un campanello di un citofono potrebbe essere complesso se è un citofono di nuova generazione(se è vecchio basta cambiare il cicalino).

visto però che , da quello che hai detto, suona molto forte, dovrebbe essere uno esterno(indipendente) in questo caso basta sostituirlo con uno di minor potenza. 10 minuti di lavoro e circa 5-15 euro di spesa

• 1 decennio fa

A napoli in vi crisci ne ho trovato uno a euro 6.50

• 1 decennio fa

E' un lavoretto che si può fare da soli e te la cavi con 15 o 20 euro di spesa. Coraggio.!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Puoi spendere al max 50 € ! Complicato? e perchè? devi solo cambiarlo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.