Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Copertura e finestre scorrevoli?

Ho un terrazzino 3x2 m.

Vorrei fare una copertura (in legno o in pvc o in alluminio) e in più vorrei mettere una finestra scorrevole a 3 ante che poggia sul muretto alto circa 1 m sul lato lungo (di 3m).

Secondo la vostra esperienza, mi fate un preventivo ?

3 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scusa ma vuoi trasformare il terrazzino in una veranda? Devi presentare una domanda in comune e se sei in condominio devi chiedere il permesso all'assemblea, detto questo ho realizzato di recente (marzo 2008) una veranda simile alla tua (2,80x1,80), in sostituzione di una precedente condonata ma ormai obsoleta. La struttura ha due vetri fissi sui lati corti e un'apertura a due ante scorrevoli da 1, 40 ciascuna fissate ad un parapetto pieno h 105 e largo 28cm, il costo (profilato base in alluminio colore standard Ral 1013, copertura (tetto) formata da 4 pannelli da 70 x 190 in vetro retinato si aggirava sui 3400 euro. Escluso però il vetrocamera delle 2 finestre (due vetri 160x140) per i quali è stata richiesta una finitura particolare ====> antisfondamento + pellicola silver per evitare un eccessivo effetto serra all'interno della cucina a cui è collegata la veranda.

ciao

NB il tipo di profilato della struttura deve essere scelto con cura, come pure il realizzatore per evitare spiacevoli inconvenienti legati alla formzaione di condensa nella stagione fredda

• 6 anni fa

Su http://www.edilnet.it/v trovi professionisti sia per la progettazione e la richiesta dei permessi, che per la costruzione della veranda.

Richiedi qualche preventivo, li confronti e il gioco è fatto.

Risparmi tempo, fatica e soprettutto soldi.

In bocca al lupo.

• Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa

una finestra scorrevole a tre ante da 1 metro l'una in pvc di una famosa ditta tedesca o austriaca (non me lo ricordo) l'abbiamo messa da poco in mansarda (l'hanno installata a fine settembre pensa che l'avevamo ordinata a maggio!!!!), le ante sono alte 1,28 ed è costata, compreso il montaggio e il togliere la vecchia finestra a tre ante, 1470 euro (il prezzo era di 1550 ma ha fatto un po' di sconto per il ritardo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.