Perchè è aggressiva con gli altri cani?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
la mia "cagnolina" ha 8 anni quando si trova davanti un altro cane, prima lo annusa per qualche secondo e poi comincia a ringhiare e se non la tiro via in fretta sarebbe capace di ...visualizza altro
Aggiorna : si vabbè ma se si azzuffano che gli dico al padrone?? cioè dopo se la ...visualizza altro
Aggiorna 2: si vabbè ma se si azzuffano che gli dico al padrone?? cioè dopo se la ...visualizza altro
Aggiorna 3: doh! l'ha inviato 2 volte!
Aggiorna 4: c'è qualcuno che sa dirmi se posso fare qualcosa in proposito? cioè ...visualizza altro
Migliore risposta
  • Desde ha risposto 6 anni fa
ho i miei dubbi che il cane si ricordi di esperienze negative fatte a un mese e mezzo.
è probabile però che non abbia socializzato da cucciola, ma è anche possibile che abbia un catratterino un po aggressivo e la tendenza a essere un cane dominante il che la porta a cercare di ribadire la sua posizione con gli altri sia che siano più grossi che più piccoli di lei.
la cosa migliore sarebbe lasciarli fare qnd si azzuffano e intervenire solo ed esclusivamente nel caso si stiano facendo veramente male, perchè per loro ringhi e taglietti superficilai sono un po come le nostre discussioni e niente di più.
va ricordato che il canee il lupo sono animali da brnaco e che nel branco si stabilisce una gerarchia, per i cani il branco non sono altro che gli animali che incontra al parco, in paese ecc.e fra questi è necessario si stabilisca una gerarchia di modo che siano chiare a tutti le regole di "utilizzo" del parchetto e di approccio ra di loro quando si incontrano, una volta che le regole sono state definite i cani non avranno più necessità di litigare perchè sarà chiaro chi è dominante su chi e cosa può o non può fare il cane sottomesso.
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (8)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • magica follia ha risposto 6 anni fa
    Se l'hai presa al canile è probabile che abbia brutti ricordi,magari è stata maltrattata o ha subito qualche aggressione da parte di altri cani..io ho un pastore tedesco femmina,l'ho presa all'età di 2 mesi,il suo proprietario oltre a non darle da mangiare e a non tenerla pulita, la picchiava con un bastone perché voleva addestrarla..era terrorizzata,spaventata e nello steso tempo terribilmente aggressiva,con me,con le altre persone e con gli altri cani..la veterinaria mi aveva detto che, se ci sapevo fare l'avrei tirata su con tutta la grinta e la dignità che aveva prima di subire tutto questo.non è stato facile,mi dava contro ogni volta che mi vedeva con una scopa in mano,ogni volta che magari si parlava a voce alta..ora ha 4 anni,è letteralmente stupenda,bella,serena,ha imparato a fare delle cose come dare la zampa,saltare in braccio,aprire la porta,prendere la sua ciotola e portarmela quando ha fame e giocare a girotondo con le mie cuginette (quando dicono tutti giù x terra lei si stende a pancia all'aria,è un vero spettacolo).tutto questo solo con tanta pazienza e dandole tanto tanto amore.con i cani che non conosce è ancora piuttosto aggressiva ma ha imparato tranquillamente a convivere con gli altri 4 cani che ho..perciò,abbi pazienza e amala,sempre..
    • 2
    • Commento
  • BabyX ha risposto 6 anni fa
    La tua cagnolina avrà dei brutti ricordi visto che l'hai presa al canile... comunque è sempre meglio tenerla lontana dagli altri cani...per evitare una litigata... comunque non so.... buona fortuna con la tua cagnetta
    • Valuta
    • Commento
  • Morena M ha risposto 6 anni fa
    ciao ... lo sbaglio è proprio il tuo!? mi dispiace dirtelo!
    I cuccioli sono da far socializzare tanto con i cuccioli come loro e con i cani più grandi ... sin da piccoli devono capire come funzionano le gerarchie... non credo che tu ora possa rimediare a una cosa che bisognava fare 7 anni fà.
    Xò puoi cmq provare a contattare un addestratore che ti saprà dire sicuramente qualcosa in merito.
    • Valuta
    • Commento
  • Mia nonna in cariola ha risposto 6 anni fa
    MA QUALI BRUTTI RICORDI SIAMO NOI CHE VOGLIAMO SNATURALIZZARE I CANI è DEL TUTTO NORMALE CHE ALCUNI CANI SIANO INTOLLERANTI CON I LORO SIMILI CI SONO CANI PIù SOCIEVOLI E CANI MENO ANCHE LORO VANNO A SIMPATIE CMQ C'è UN APSETTO DA CONSIDERARE QUELLO DELLA SOCIALIZZAZIONE DEL CANE SE IL TUO CANE NEI PRIMI 3 MESI DI VITA NN HA SOCIALIZZATO CON I SUOI SIMILI ALLORA PARTE DEL SUO COMPORTAMENTO PUO' DIPENDERE ANCHE DA QUESTO FATTO.
    • Valuta
    • Commento
  • kenshant76 ha risposto 6 anni fa
    Ciao, la tua è una bella domanda, anche la mia pur non essendo stata presa in canile si comportain quel modo, soprattutto se i cani sono più alti di lei... se hanno la stessa taglia sopporta un po di più... ma non eccessivamente, solo con barbonicni e con la sua stessa razza (lhasa) gioca e si comporta bene...
    per uqel che riguarda la tua seconda domanda, io ho preso una cucciola dopo 1 anno che avevo il lhasa e con l'altro cane un barboncino non gli fa nulla, anzi la difende da tutti, quindi se prendi un altro cane, basta che sia un cucciolo secondo me non ci sono problemi.....
    • Valuta
    • Commento
  • Puffetta ha risposto 6 anni fa
    Guarda succede anche a me!!
    Io ho una cagnolina di un anno e mezzo presa in canile che aveva 6 mesi... lei è aggressiva con tutti, non ha mai morso ma rogna sempre con qualcunque cane, ma per il semplice fatto che è gelosa di me.. nessun cane può avvicinarsi se lei è fuori. Non è mai successo perchè lasgrido e tento di farle capire che nessuno mi fa nulla... ma ho paura sopratutto con quei poveretti che si sottomettono!!
    Io vorrei tanto un altro cane ma non è una buona idea... è gelosa persino della mia micia, non la morde ma le corre SEMPRE dietro!!
    Io non ti consiglio un altro cane...ma comunque devi star tranquilla.. non hai sbagliato nulla!!
    • Valuta
    • Commento
  • gemellafanny ha risposto 6 anni fa
    Qui ci sono utili consigli (verso il fondo della pagina)

Fonte/i:

• 1
    • Commento
  • The golden girl ha risposto 6 anni fa
    non so cosa dirti...forse ha dei brutti ricordi...oppure è csì proprio di carattere....tienila sempre al guinzaglio cmq
    • 1
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui