munch851 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Ragazze ho bisogno di voi...chi mi consiglia un buon trucco da fare? che sia semplice e nn volgare...?

io sono quella nella foto nel blog ci sono altre se vi può aiutare...grazie mille sono inesperta

Aggiornamento 2:

vorrei migliorare un pò visto che nn sono molto carina....accetto consigli...e vi ringrazio

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai sul sito www.benessere.com lì troverai tutte le risposte alle tue domande. Ci sono i consigli per come valorizzare le forme del viso, degli occhi, i colori da utilizzare, i cosmetici da applicare e molto altro ancora. Il tutto con delle belle illustrazioni! Visto che sei inesperta questo sito fa al caso tuo. Non ne rimarrai delusa!

• 1 decennio fa

se sei inesperta per prima cosa ti do un consiglio: esercitati a truccarti a casa quando non devi uscire e non hai niente da fare... ti sentirai una deficiente ma è il modo migliore di fare pratica ;)

Cmq ti consiglio un trucco semplicissimo per ogni occasione, non hai neanche bisogno di ombretto, ma se lo vorrai mettere starà cmq bene, insomma a tua discrezione :)

Hai bisogno:

1 di un fondotinta di 1 TONO superiore a quello della tua carnagione, io mi trovo bene con quello liquido

2 un fard rosato o una terra, quello che è + di tuo gusto e sta meglio con il tuo colorito

3 una matita + mascara+ (se lo sai mettere) un eyeliner

allora prima di tutto applichi il fondotinta NON FARE UN MASCHERONE metti una puntina sulla fronte, picchiettane un pò sugli zigomi(sotto gli occhi) e un'altra puntina sul mento

Dopodichè stendilo bene! Dalla fronte stendilo sul naso e allungalo verso le tempie, dagli zigomi fai le guancee dal mento tutto il contorno del viso, per non creare il CONTRASTO MASCHERA ;)

non metterne sul collo

Poi passa al fard (o alla terra) lo allunghi dagli zigomi verso le tempie e poi dai un poco di colore sulla fronte e sul naso (giusto x non fare heidi)

Poi c'è il tocco magico: il fard lo passi anche sulle palpebre superiori, come un ombretto ti basta una passata col pennellone del fard!

Poi passi alla matita: se hai gli occhi piccoli NON METTERLA DENTRO, se ce li hai grandi te lo puoi anche permettere ;)

in ogni caso stendila lungo le ciglia sulla palpebra superiore e se vuoi anche lungo quella inferiore ma non fino in fondo. se vuoi passi anche l'eyeliner SOLO sulla palpebra superiore x rafforzare il colore

dopodiche MASCARA A PROFUSION :D

per le labbra un gloss nelle nuance neutre dovrebbe bastare

Et voila un trucco semplice economico e popolare!

Se posso intromettermi cmq se tu non ti senti carina il trucco non ti aiuterà. La bellezza è un fatto mentale e non fisico ricordalo sempre. Certo se con il trucco ti SENTIRAI + bella questo è un bel passo avanti

ma pensaci, tu sei già bella ;)

ciaociao

Fonte/i: moda-stile.blogspot.com
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ho 14 anni e nn mi tucco spesso. ti consiglierei di usare un pò di matita nera sulle palpedre,poi un'ombretto kiaro (scegli tu il colore)

un pò di phard kiaro e sulle labbra un lucidalabbra brillate.sarai bellixima e nn volgare. baci

• Anonimo
    1 decennio fa

come base metti un buon fondotinta, poi un pò di cipria opacizzante e concludi con un fard sui toni del marrone...

x il giorno stendi un'ambretto beige su tutta la palpebra e poi sfumalo usando un marrone dorato all'interno e un marrone piùscuro sulla parte esterna della palpebra, rossetto marrone brillante!

x la sera punta su un ombretto nero ma all'interno schiariscilo con un bianco brillante in modo da aprire lo sguardo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.