Festivalbar 2008...!!!?

Ma quest'anno nn l'hanno ftt il festivalbar?

io xò durante il viaggio per andare in croazia quest'estate mi sn fermata in un autogrill e ho notato ch fra i CD c'erano anche quelli dl festvalbar 2008 con la speciale partecipazione dei cinema bizzarre!

fà che me lo sn perso durante quei 15 gg di vacanza?...anke se nn penso!

cmq darò 10 punti a chi mi darà maggiori informazioni del festivalbar 2008 e anke su quello dell'anno successivo...2009...grazie in anticipo!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Annullata l’edizione 2008 del Festivalbar

Salvetti ha ufficializzato la sospensione per il 2008 del Festivalbar. Qui trovate un’intervista concessa all’AdnKronos che potete leggere.

Gli europei 2008, le olimpiadi di Pechino 2008 e i cali di ascolto della tv generalista mettono ombre sul Festivalbar 2008, programma sulla musica ideato da Vittorio Salvetti che giunge nel 2008 alla quarantacinquesima edizione. Il Festivalbar di quest’anno andrà quindi in onda in forma ridotta.

Città che ospiteranno Festivalbar 2008

Padova, Palermo e Verona. Prossimamente ulteriori dettagli sulle città e sul cast.

Date Festivalbar 2008

Ci saranno tre appuntamenti a giugno, luglio e settembre.

Ecco le date del Festivalbar 2008: 11 giugno, 2 luglio e 5 settembre.

Conduttori Festivalbar 2008

Saranno, appunto, Lucilla Agosti e Teo Mammucari i nuovi mattatori dell’edizione 2008 di Festivalbar

E’ prevista la presenza di Cesare Cremonini e la sua band alla prima serata del Festivalbar che si terrà a Padova il giorno 2 Luglio 2008; Nell’occasione verrà presentato il singolo “Dicono di me”.

Titoli e testi canzoni Festivalbar 2008

FESTIVALBAR 2008 - compilation BLU

1. Ligabue - Il centro del mondo

2. Max Pezzali - Mezzo pieno o mezzo vuoto

3. Cesare Cremonini - Dicono di me

4. Sara Bareilles - Love song

5. Tin Tings - Great DJ

6. Pino Daniele - Anema e core

7. Estelle - American boy

8. Le Vibrazioni - Insolita

9. Mick Hucknall - Powerty

10. Yael Naim - New soul

11. Sonohra - Love show

12. Leona Lewis - Better in time

13. Daniele Silvestri - Monetine

14. James Blunt - Carry you home

15. Baustelle - Colombo

16. Katie Melua - Ghost town

17. Madcon - Beggin’

18. Jennifer Paige - Wasted

19. Piero Pelù - Tutti fenomeni

20. Negramaro - Via le mani dagli occhi

FESTIVALBAR 2008 - compilation ROSSA

1. Vasco Rossi - Gioca con me

2. Coldplay - Violet Hill

3. Zucchero - Tutti i colori della mia vita

4. OneRepublic - Stop and Stare

5. Duffy - Mercy

6. Amy Winehouse - Love Is a Loosing Game

7. Caparezza- Eroe

8. The Kooks - Always Were I Need to Be

9. Subsonica - L’ultima risposta

10. Finley & Belinda - Your Hero

11. Cinema Bizarre - Love Song (They Kill Me)

12. Gianluca Grignani - Ciao e arrivederci

13. Tom Baxter - Better

14. Alphabeat - Fascination

15. Maroon 5 - I Won’t Go Home Without You

16. Rihanna - Hate That I Love You

17. Sergio Mendes feat. Will.I.Am - Funky Bahia

18. Giuliano Palma - Testarda io

19. Hercules & Love Affair - Blind

20. Moby - I Love to Move in Here

Il quarantacinquesimo Festivalbar avrebbe dovuto tenersi all'Arena di Verona il 5 settembre 2008 e sarebbe stato condotto da Teo Mammuccari e da Lucilla Agosti. A causa di alcuni disguidi e incongruenze, questa è stata la prima edizione a non andare in onda.[1] L'annuncio è stato dato da Andrea Salvetti, direttore artistico del programma. Le compilation saranno comunque messe in vendita. L'organizzazione dell'edizione successiva (Festivalbar 2009) è già in corso

2009!

“Tranquilli, il Festivalbar tornerà. Ci prendiamo un anno di pausa per rispettare la storia della rassegna musicale più importante dell’estate italiana”.

Dopo settimane di silenzi, indiscrezioni, smentite, voci mai ufficiali, sono le parole dello stesso Andrea Salvetti, numero uno del Festivalbar, a spiegare finalmente come stanno le cose sulla rassegna più amata dal pubblico musicale italiano dell’estate.

Forti di una stagione trionfale, quella dell’anno scorso, con ascolti tra il 13 e il 16% di share, tra i più alti di quelli fatti registrare lo scorso anno da Italia 1, sì è scelto per il 2008 di non tradire le aspettative del pubblico, essendo venute a mancare importanti garanzie di qualità.

“Avevano un grande progetto messo a punto in tutti i dettagli: da una bellissima conduzione con Teo Mammucari e Lucilla Agosti, che ringrazio per il grande entusiasmo che hanno dimostrato fin dall'inizio, ad un cast senza precedenti grazie alla partecipazione della discografia che quest'anno si è impegnata ancora più che negli anni precedenti. Quest'anno si festeggiavano i 45 anni del Festivalbar e i 10 anni dalla scomparsa di mio padre, Vittorio Salvetti e naturalmente mai come questa volta volevamo fare le cose in grande e ci eravamo riusciti. Gli elementi c'erano tutti. Ma alcuni impegni presi purtroppo non sono stati mantenuti, per varie ragioni, ovviamente indipendenti dalla nostra volontà e dal valore del Festivalbar".

E Festivalbar continua ad essere nel cuore della gente anche senza essere in onda visto che le nostre compilation, uscite da pochi giorni, sono già in testa alle classifiche.

Tutta l’organizzazione sta già lavorando all’edizione 2009. L’appuntamento è quindi per l’anno prossimo, per un grande ritorno che farà dimenticare quest’assenza

spero di essere stata chiara e completa

• 1 decennio fa

nel 2008 il festivalbar nn si è fatto per via delle olimpiadi e degli europei di calcio e quindi c'era il rischio di nn fare tanti ascolti.Però nel 2009 tornera e sara piu bello degli altri anni. quest'anno anke se nn è andato in onda sn usciti gli album e i vincitori sn stati eletti via internet e i vincitori sn stati i cold play con violet hill.

• 1 decennio fa

Ciao!

Lavoro x una redazione di un settimanale televisivo.

La dichiarazione ufficiale è stata che si sono presi il così detto "anno sabbatico" x organizzare un bel Festivalbar 2009, la realtà, invece, con la crisi economica che vi è, gli sponsor sganciavano troppo poco oltre ad essere pochi, non aspettandosi un budget così basso all'ultimo minuto, hanno annullato tutto.

Per la compilation Festivalbar2008 non so ke dirti, la mia professionalità si ferma nel campo televisivo.

Cmq non temere, Salvetti ha assicurato che nel 2009 ci sarà!

• 1 decennio fa

Si sollevò un gran polverone a causa della circolazione di informazioni su tappe sbagliate,diffusesi nelle prime settiamane estive di quest'anno. Alla fine,sebbene il sito continuasse a tenere tutti col fiato sospeso,il Festival non si è svolto affatto questa estate nelle sue consuete serate. I Cd sono stati comunque pubblicati,causa forse precedenti accordi con la Produzione. Speriamo per l'estate prossima,perchè è un peccato veder sacrificati questi programmi a favore del finanziamento di altri,forse più visti,ma meno 'storici'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Hanno fatto solo i cd, che sono usciti come una normale compilation come tante.

Ufficialmente il festivalbar non si è fatto per mancanza di fondi, ma è praticamente sicuro che anche gli ascolti hanno influito e c'è stata dell'acredine tra la dirigenza Mediaset e Salvetti.

Hanno rimandato il tutto all'anno prossimo, ma questi sono problemi che difficilmente si risolvono, quindi ho il sentore che il Festivalbar finisca qui.

• 1 decennio fa

hnn fatto il cd! peròper alkuni problemi dell ultimo momento nn hanno fatto il programma, ma il cd è uscito

• 1 decennio fa

ciao! io sono di verona, dove solitamente fanno la finale del festivalbar..quest anno non l hanno fatto per problemi economici ma le compilation sono uscite lo stesso..per il festivalbar del 2009 non si sa ancora niente anche se speranzosa aspetto la finale!^^

• Anonimo
    1 decennio fa

NON VORREI DIRE UNA GRAN CASSATA MA SE NON SBAGLIO L'ANNO FATTO PERCHè IL CD C'è ANKE SE SINCERAMENTE NON L'HO VISTO PURE IO IN TV... MENTRE IL 2009 SI FARà SICURO...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non l anno fatto

• 1 decennio fa

no nn l'hanno fatto vedere neanke in tv ma hai ragione i cd sono usciti!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.