Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Quanto costano dei termosifoni in ghisa?

Nella casa che vorrei comprare ci sono ancora i termoconvettori anni '80, vorrei sostituirli con termosifoni in ghisa, qualcuno sa dirmi quanto costano? non riesco a trovare nessun link...

Grazie mille.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sui 500€

• 1 decennio fa

Per quanto riguarda i prezzi ovviamente dipende dalle misure che intendi utilizzare. Dovresti rivolgerti a chi fa impianti di riscaldamento per avere un'idea di cosa ti occorre (bisogna tenere presente che c'è un rapporto che vale in base al volume di ogni locale). A casa mia ho elementi di ghisa e a suo tempo costavano un po' più degli altri, però rendono di più perchè si mantengono caldi anche dopo molto tempo che si spengono a differenza dell'alluminio che si raffredda velocemente.

• 1 decennio fa

dipende dal numero degli elementi che ti servono per scaldare, esistono quelli in acciao e anche quelli in alluminio che sono esteticamente più moderni

• Anonimo
    1 decennio fa

..guarda, giusto qualche giorno fa sono andata con una mia amica che sta ristrutturando casa, in cerca di un termosifone del genere..intato ci sono diverse misure e diverse altezza..quello che cercava lei faceva 80cm di altezza e 100cm di lunghezza..iva compresa veniva sui 220. Installazione esclusa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè non metti su quelli in Titanio fuso???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.