piano regolatore: hanno espropriato 4100 di 8000 metri di terreno della mia famiglia nel 1979, la rimanenza?

chi mi sa dire se esiste qualche legge o sentenza che mi aiuti affinche' riesca a far inserire, il resto del mio terreno, nel piano regolatore come edificabile, quello espropriato è servito a farci delle case popolari terribili covo di tutto il peggio della societa', tranne per le poche persone per bene che ci vivono!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si conosco questo genere di scelte assurde di certe amministrazioni comunali..

dopo il 79 non avete più domandato di poter edificare o di poter vendere gli altri 3900 metri come area edificabile?

in genere i piani regolatori edilizi hanno una durata media di 5 anni cioè significa che la pianificazione dell'utilizzo delle aree viene programmata ogni 5 anni..

cerca di verificare attualmente quale sia l'orientamento dell'amministrazione comunale della tua città rispetto al vostro lotto di terra.

• 1 decennio fa

devi fare richiesta scritta al sindaco richiedendo che inseriscano nel nuovo piano regolatore delle modifiche da rendere il tuo lotto edificabile solitamente si fa questa richiesta verso la fine del mandato del consiglio comunale.... sindaco e assessori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.