*Willy Wonka* ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

...pedana vibrante?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

salve a tutti! volevo sapere un'informazione...ma si può usare la pedana vibrante subito dopo mangiato o fa male? su internet dicono di tutto tranne ke qst!!! grazie mille

p.s. se avete qlk altra informazione importante su qst apparecchio nn esitate a scriverla!!!

baci

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

partiamo subito dalla nocività della pedana vibrante....

fa male alla schiena in quanto la sottopone a sollecitazioni intervertebrali non sempre ben sopportare d chi potrebbe essere predisposto ad ernie o sofferente artrosiche;

fa male a livello interno in quanto, analogamente a determinati sport, porta a lungo termine al distacco delle membrane che "tengono" l'intestino posizionato nel suo posto... comportando, conseguentemente, nel tempo, un prolasso intestinale e, nelle donne, anche uterino e vescicale.

fa malissimo alle articolazioni della caviglia in quanto la solleticazione primaria, specialmente se la persona è sovrappeso (e di solito chi la usa lo è) ricade proprio su tale articolazione...

Riguardo alla tua domanda... si, fa male se usata dopo mangiato, sia allo stomaco che all'intestino e può favorire un blocco digestivo.

in due parole... si, un po' (ma manco tanto) favorisce l'assorbimento dei grassi e la tonificazione muscolare, ma porta più dnni che benefici...a quel punto molto meglio un buon elettrostimolatore! ma molto meno danni a parità di risultati e poi non esistono bacchette megiche per la ciccia o per la tonicità muscolare... se non c'è un adeguato regime alimentare e movimento fisico (non necessariamente in palestra) non c'è trucco che tenga!

• 1 decennio fa

come tutte le attività fisiche, non va fatta subito dopo mangiato.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

si io la uso dopo pranzo..certo non immediatametne dopo ma dopo una mezzoretta

• 1 decennio fa

ciao non la sapevo questa cosa.. comunque io ho una pedana tecnopower e la uso sempre prima di cenare. ma più che altro per abitudine. mi trovo molto bene e non ho mai avuto problemi di sorta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh in generale è meglio non fare nessun tipo di attività fisica subito dopo mangiato.. Aspetta almeno un paio d'ore per evitare di sentirti male!

Ho iniziato anche io ad usare la pedana vibrante, non credevo fosse così faticoso! ;) E' utile perchè puoi farci molti esercizi ed allenare tutto il corpo, ottima scelta ^-^

• Anonimo
    1 decennio fa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=...

Qui, verso la fine della pagina, ci sono domande e risposte molto interessanti e inoltre ti sconsigliano di usare la pedana dopo mangiato.

• Anonimo
    1 decennio fa

so solo che fa malissimo alla schiena.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.