Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Illuminazione terrario iguana baby?

vorrei sapere se l'illuminazione ke ho pensato di installare al mio terrario va bene.

Il terrario (60x40x40) dovra' ospitare un iguana baby per povo tempo e l'illuminazione ke avevo pensato è:

Neon UVB 5.0........mi sapete dire di quanto watt devo prenderlo??

Repty basking spot 60 watt..........la metto lo stesso,o basta gia' il neon??

Spot infrarosso 50 watt.....penso ke va bene.

Poi mi sapreste dire come devo alternare l'illuminazione fra giorno e notte??

E se siete tanto gentili se mi diceste la temperatura come deve essere nella zona calda e in quella fredda e l'umidita' a quanto dovrebbe stare...

grazie anticipatamente...Se qualcuno mi vuole dare un aiuto..puo' darmelo anke per msn.(repsol93@hotmail.it)

vi ringrazio...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, dunque, ti dico quello che ho fatto io, e la mia iguana ha 5 anni e sta benissimo:

non ricordo di aver scelto i watt del neon, se ne trovano di specifici per rettili nei negozi specializzati.

come luce solare il neon e' piu' che sufficiente. ma non scalda, quindi per il giorno ho aggiunto una lampadina normale (50 watt circa) che di notte lascia posto allo spot infrarosso.

la temperatura media e' di circa 28 gradi (32 zona calda, 25 zona fredda). costante la molta umidita'.

le ore di luce e quelle di buio sono sempre state un enigma per me... circa 10 di luce e 14 di buio e' quello che ho scelto in definitiva.

in bocca al lupo.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora... io ti consiglio 3 lampade una nella zona alta possibilmente una zpot reptibasking zoo med da 100 watt a 40 cm dal tronco principale piu in basso a leta terrario ardadia d3 a 70 cm dal fondo e una reptisun 5.0 a 40 cm dal tronco principale tutte da 100w mi raccomando fidati io me ne intendo ne ho 7 :-) cm per qualsiasi problema ti lascio lindirizo di msn piccolo-********-infame@hotmail.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.