Margarina......................?

Forse sono rimasta indietro nel tempo ma sapevo che era fatta con degli scarti. Oggi è più affidabile?O è meglio usare l'olio al suo posto?Es. ho letto della besciamella fatta con margarina si potrebbe usare olio di semi?

Scusate l'ignoranza....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nella besciamella puoi anche non mettere ne olio ne margarina! Puoi farla con latte di soia e farina usando una frusta manuale sei sicuro che i grumi non ti vengano manco a piangere!!! certo, la margarina va usata solo dove senza di essa la ricetta non potrebbe essere eseguita. Esiste in commercio la margarina 100% vegetale non idrogenata e ci sono delle marche che propongono margarine anche con pochi grassi saturi. X quanto riguarda la questione degli scarti, affidati al biologico, lì sicuramente troverai cose più salutari. Siamo vegetariani o vegani , non maniaci della salute!! Non si può stare attenti a tutto e qualche strappo alla regola va fatto ove necessario, rimaniamo comunque vegani, al primo posto ci sono sempre questioni etiche e al Secondo quelle di salute ma l'importante è non fare del male a nessun animale.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io sto attenta a comprare qlla 100% vegetale(in alcune mettono il latte assurdooo!!!!) e che sia assolutamente NON idrogenata

• Anonimo
    1 decennio fa

be la besciamella con la margarina al posto del burro ha unn sapore molto diverso io ti consiglierei di farla normalmente la besciamella roux(burro e farina) latte e spezie... per quanto riguarda l'affidabilità della margarina si oggi è un prodotto migliore ma io come cuoco la uso solamente per pasta sfoglia poi uso solo olio e burro che per me vanno da dio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.