Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Qual è la tecnica di difesa migliore?

Ciao a tutti, non ho mai praticato sport da combattimento, ma mi piacerebbe impararne uno! qual è secondo voi il migliore da utilizzare come difesa sia nei casi che l'avversario abbia un'arma come un cortello ecc.. o nei casi si faccia a mani nude mani nude.. grazie ciao

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente, la Krav Maga. Concepita come disciplina finalizzata all'utilizzo in campo militare e di polizia, oltre a racchiudere molte tecniche di svariate arti marziali, annovera tecniche di disarmo e difesa da coltello, bastone, pistola, disciplina all'uno contro due, per le donne è indicata per le numerose tecniche anti-stupro e anti-aggressione.La sua peculiarità sta nella facilità di apprendimento, nell'essere una disciplina anaerobica, il che non richiede particolari doti atletiche, può essere frequentata da bambini e da persone anziane, non è banale in quanto insegna l'autodifesa in piccoli spazi e in situazioni critiche con tecniche semplici e veloci...anche a scappar via!!!

A mio avviso, è la disciplina migliore; se poi viene affiancata al Kapap, che ha un'applicazione un pò più "cruenta", allora puoi sentirti sicuro, anche se, comunque, per strada, conta più il sangue freddo che l'applicazione delle tecniche da combattimento...se entri nel panico, sei comunque fottuto!!

Ultima cosa: sono tutte e due discipline da combattimento militare israeliane.

Istruttore Krav Maga federato FederKravMaga Italia e cintura marrone Kick Boxing.

• 1 decennio fa

dido va a giocare col pongo.....

l'arte di bruce lee era ed è il jeet kune do....

non mancare di rispetto!!!!

• 1 decennio fa

dido hai fatto una battuta spero..

Vai col jeet kune do

• 1 decennio fa

io ti consiglierei il karate tradizionale, a me hanno già insegnato a disarmare da bastoni, coltelli, bottiglie rotte , corde e forconi. Se vedi una pistola invece a me hanno insegnato pure a correre veloce ehehehehe

Fonte/i: karateka cinturamarrone livello agonistico regionale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio il kali-silat

• 1 decennio fa

Non esiste "la tecnica migliore", esistono delle buone tecniche efficaci.

Anche se molti ti proporranno stili che fondamentalmente non sono utili all'auto difesa, ci sono pero molti stili efficaci basta saper cercare ed è fondamentale trovare un buon maestro.

Il resto spetta a te, solo chi si impegna migliore e diventa abile e forte.

Per quanto riguarda il coltello concordo con walter22, Smith & Wesson, oppure il fuggizzu e lo scapizzu sono ottime tecniche

Buon allenamento.

• 1 decennio fa

Non sono cose da sottovalutare :

Funziona così , se l ' avversario è a mani nude te devi essere armato , se l ' avversario è armato te devi avere un ' arma più potente , in caso di molti aggressori te devi avere dalla tua un numero molto maggiore di alleati combattenti.

E ' così che si vince.

E ' il principio del Whae-Ut-Do la vittoria a tavolino.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il Krav Maga a mio pare , ti isegna a fronteggiare ogni situazioni con o senza armi, a combattere con + di una persona...è usata dalle forze speciali...su internet trovi molti video che ti possono aiutare

• 1 decennio fa

Prova qua, trovi anche video e foto in materia: http://www.ssversus.com/

• Il migliore (o almeno uno dei migliori) è senza ombra di dubbio il KRAV MAGA, non è uno sport, solo stile di combattimento,senza regole, se vai su youtube trovi qualche simulazione (che comunque rende bene l'idea!)

• Tecnica & tecnologica: Smith & Wesson.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.