prima notte di nozze......?

pensate che tutti la consumino??!!

Aggiornamento:

lo dico xchè la stanchezza del giorno è tanta...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No scusate un attimo! quelli che hanno "se non lo fanno non sono normali" significa che non si sono sposati affatto!

Ma sapete in che condizioni tornate a casa alla fine del matrimonio? siete letteralmente a pezzi! quel giorno dovete alzarvi come minimo alle 6 del mattino per doccia e colazione (se siete agitati vi assicuro che non dormirete affatto). Alle 7 bisogna andare dalla parrucchiera perchè l'acconciatura della sposa non la si fa in 5 minuti, ci vogliono anche 2 ore. Se la parrucchiera non ti trucca, devi anche avere il tempo per andare dall'estetista a truccarti.

Poi devi andare a casa perchè di solito vengono i parenti a salutarti e si fa un piccolo rinfresco (io non l'ho fatto, ma la maggior parte dei miei amici sì). Devi indossare il vestito da sposa e a quel punto sei quasi isterica dall'agitazione. Aspetti che tutti i parenti e i famigliari vadano fuori dai piedi, aspetti la macchina che ti porta in chiesa, aspetti che arrivi l'ora della cerimonia e a quel punto parti (io sono arrivata puntualissima, ma molte amiche si sono fatte attendere una buona mezz'ora, facendo slittare la cerimonia in avanti).

Di solito ci si sposa alle 10.30-11. Calcolate un'ora e mezza di cerimonia. Poi c'è il rito delle foto fuori di chiesa, le congratulazioni di tutti (molte persone hanno degli amici che fanno degli scherzi e questo dilata ancora di più i tempi). Dalla chiesa prima delle 13 non si parte per andare al ristorante.

L'arrivo al ristorante dipende ovviamente dal luogo in cui è situato. C'è chi ci arriva in 20 minuti e chi in più di un'ora.

Il pranzo non inizia mai prima delle 14.30 e va avanti fino alle 18.

Alle 18-19 arrivano gli invitati alla torta. Chiacchiere, saluti, ecc....alle 20 inizia la serata con la musica e con gli amici. Il tutto finisce tra le 22 e le 1 di notte. Ovviamente non puoi andare via prima, quindi devi aspettare che l'ultimo invitato sia partito. A quel punto devi andare dal direttore dell'albergo o del ristorante, ringraziarlo in mille modi e mettervi d'accordo su quando andrete a pagare (spesso dopo il viaggio di nozze, perchè farlo quella sera è squallidino).

Devi portare in macchina le bomboniere avanzate, gli eventuali regali che qualcuno ti ha portato. Ovviamente il ristorante ti dà la torta avanzata da portarti via, quindi devi aspettare che te la mettano dentro gli appositi contenitori. Poi dalla macchina devi come minimo togliere carta igienica, scottex, celophane, palloncini, schiuma da barba e ricordini vari che i tuoi amici ti hanno messo.

A quel punto devi farti il viaggio di ritorno verso casa. Arrivato devi portare tutto in casa quello che hai in macchina...non penserai di lasciare la torta sui sedili? no, devi sistemarla per bene in frigo.

E' mezzanotte passata, e puoi finalmente togliere il vestito e struccarti. Per l'acconciatura ti serve tuo marito, perchè in testa hai almeno 80 forcine. Tolte quelle devi farti non una doccia, ma almeno due perchè i tuoi capelli sono pieni zeppi di lacca, duri come i sassi, incollati e sembri un mostro.

E' ora di andare a dormire, sperando ovviamente che gli amici non ti abbiano fatto scherzi in casa. A una mia amica gli amici hanno nascosto per la casa un sacco di sveglie che suonavano ogni mezz'ora, tutta la santa notte. Ad altri hanno smontato il letto. A mio fratello hanno nascosto la chiave della camera da letto dentro un bicchiere pieno d'acqua, che poi hanno messo in freezer e si era congelato. Un sacco di tempo a cercare la chiave, e un sacco di tempo per scongelarla.

Vai a dormire quasi alle 2 di notte. Ti sembra che ti sia passato sopra un camion e non hai la forza nemmeno di alzare un dito. Pensi di avere la forza per fare l'amore? no, credimi, non ce l'hai. Quel momento lo rimandi più che volentieri al giorno dopo.

Non mi considero anormale. Tutti i miei parenti ed amici non hanno consumato la prima notte di nozze perchè fisicamente non ne erano in grado tanto erano a pezzi.

• 1 decennio fa

Molti no,te lo dico per esperienza di miei amici e conoscenti inquanto sono talmente stanki(fra la cerimonia e il resto)ke nn ce la fanno propio....anke xke' hanno consumato prima del fatidico SI.

• 1 decennio fa

Non tutti i matrimoni sono così stressanti e lunghi come quelli che ti han descritto!!!

Noi ci sian sposati alle 11 e alle 9 di sera eravamo tranquillamente a casa dopo esser passati anche a salutare alcuni nostri amici in un pub...

Non ci ho messo ore per togliere forcine e per struccarmi le salviettine umidificate son state fantastiche.

Certo eravamo stanchi ma felicissimi!!!!

Sicuramente non tutti fanno l'amore la prima notte... un po' x lo stress e un po' perchè tanti l'han fatto fino al giorno prima...

• 1 decennio fa

Qualcuno anche prima!!!! :D :D :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mio marito ha impiegato un'ora per togliermi le forcine...ed erano talmente strette che ha dovuto usare l'attrezzo con cui si tolgono i chiodi dal muro!!!!!!!!!! E mi ha strappato un po' di capelli!

• Anonimo
    1 decennio fa

no non tutti e poi ce una vita davanti

• 1 decennio fa

certo è la cosa + bella del mondo farlo la prima volta da sposati

• 1 decennio fa

spero vivamente di si..

• 1 decennio fa

credo proprio di si senò ke prima notte di nozze sarebbe!!!

• 1 decennio fa

certo se non lo fanno non sono tanto normali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.