unghie?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!?

mi spiegate passo x passo.....cm si fanno le ''french''.......le unghie....plaese!!!!!!!!!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ecco come la potete fare a casa vostra:

1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

3) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.

Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.

Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.

Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.

• Anonimo
    1 decennio fa

lo schock è infallibile =)

... vedrai come ti riesce bene.. è un semplice metodo!!!!! ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Esistono dei piccoli kit...e contengono uno smalto bianco e uno trasparente e degli adesivi a forma d unghia che devi applicare sulle tue unghie quando metti sulla parte superiore lo smalto bianco,,quando poi si è asciugato il tutto metti quello trasparente

• Anonimo
    1 decennio fa

ti dico la verità non è semplicissimo, soprattutto per chi non ha una mano molto ferma (ed è il mio caso), io ho provato più di una volta con risultati pessimi. In ogni caso ci sono i kit per il french in profumeria, non costano molto, circa dieci euro, tu devi attaccare prima delle lunette che separino la parte bianca dell'unghia da quella rosa, poi passi su quella bianca lo smalto bianco, una volta asciutto(mooooooooooooolto bene) devi semplicemente passare sopra uno smalto trasparente ed il gioco è fatto. tanta fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • *Fede*
    Lv 5
    1 decennio fa

sistemi le unghie, cioè le metti un pochino nell'acqua calda così si ammorbidiscono le pellicine, levi le pellicine sull'unghia e limi le unghie

poi metti le lunette lasciando scoperta la parte finale dell'unghia (quella che devi fare bianca) e passi lo smalto bianco, lo lasci asciugare e togli le lunette, poi passi lo smalto rosa su tutta l'unghia. lo lasci asciugare e se vuoi ci passi qll trasparente.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

che io sappia...prima le pulisci...poi metti lo smalto trasparente...poi prendi...nn mi ricordo cm si kiama...mamma miaaaa xo per farlo piu preciso...si kiama LE STRISCE....le metti sopra l unghia e poi passi lo smalto bianco o cm lo vuoi sul unghia...ma in cima al unghia!!!!se nn hai le strisce lo fai senza...ma ti verrà un po spreciso!!!almeno ke nn hai la mano precisissima!!ciau stellina accesa!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora nn è difficile ma devi avere gli smalti apposta e le lunette. allora prendi una lunetta e la attacchi sull'unghia qualche mm sotto l'inizio, dipende da quanto vuoi fare alta la parte bianca. attaccata la lunetta prendi lo smalto bianco e colori qll parte iniziale. lascia asciugare per un pochino, stacchi la lunetta, prendi lo smalto color carne e lo passi sopra. qst ultimo puoi passarlo sopra quante volte vuoi fino a che l'unghia è diventata bella luminosa! buon lavoro

• 1 decennio fa

semplice io ci riesco senza adesivi di aiuto basta seguire col pennello dello smalto bianco la parte di unghia che esce dal dito...

• Anonimo
    1 decennio fa

non è una bella cosa...

• Il french prima ti devi passare lo smalto trasparente sulle unghie dopo 10 minuti solo sulle punte ti passi lo smalto bianco ma miraccomando devi avere le uncghie lunche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.