Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Qualcuno conosce un metodo di disinfestazione dalle zanzare?

vorrei liberare il mio giardino, non posso più distendermi in amaca senza dovermi grattare ogni 5 secondi

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

problema annoso che vivo quotidianamente nel mio giardino. A parte che eliminerò delle siepi dove si annidano le infami, ma come trattamento che non ho usato quest'anno, c'è un disinfettante che vendono dai fiorai abbastanza organizzati, è un flacone da diluire in acqua, sopra ci sono le corrette dosi per la soluzione da fare, e poi lo spargi nel giardino e soprattutto sulle piante con la tanica a pompa che indossi come fosse uno zaino. E' l'unico rimedio per stare un po in pace....

• Anonimo
    1 decennio fa

nei consorzi c'è un prodotto apposta da diluire in acqua che va spruzzato nel giardino e può durare anche 2 settimane se non piove. quest'anno abbiamo provato e direi che di zanzare ne abbiamo avute poche.

• 1 decennio fa

la cosa piu semplice da fare, devi andare nei consorzi,li si vende una boccetta per disinfestare, quella boccetta la diluisci con l' acqua, poi la metti dentro ad una pompa e la cosa e fatta

• 1 decennio fa

l'unica è che tu chiami la disinfestazione o ti informi all'asl della tua città....se hai dei sottovasi cpn dell'acqua dentro, dentro mettici un filo di rame, hai presente anche i cavi elettrici, li sbucci dalla plastica e li metti nei sottovasi!il rame uccide le uova di zanzare....

Fonte/i: sto una zona paludosa e posso capirti....
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho risolto con VAPE spray per luoghi aperti, c'è anche per le vespe dura diverse ore.

• ilalu
    Lv 5
    1 decennio fa

www.dgarden.it c'è dagli ultrasuoni ai repellenti, ma puoi riempire il giardino di piante odorose come certi gerani e la citronella ecc ecc

• Anonimo
    1 decennio fa

ti hanno gia risposto ma io aggiungo

per evitare la schiusa delle uov di zanzara basta mettere del rame dentro ogni ristagno d'acqua

io ho spellato dei fili elettrici e fatto un nodino che ho messo dentro ogni sottovaso o tombino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.