trasmettitore fm o impianto?

ciao io ho 1 ibiza stylance del 2007 cn stereo di serie kenwood(cn uscita usb) volevo sapere se attaccare l'ipod 3 generazione è meglio fare l'impianto o comprare il trasmettitore fm?i costi?

Aggiornamento:

scusate cn uscita aux no usb.

Aggiornamento 2:

la questione è qst ke l'uscita aux c'è l'ho,ho attaccato 1 jack ma nn m legge l'ipod...è qst ke m fa rabbia

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per ascoltare l'iPod in macchina ti do esistono diverse soluzioni prese da un forum e che ho adottato. Qui di seguito, cercherò di elencare alcune:

1) La soluzione più costosa (e forse quella che assicura le migliori prestazioni) è quella proposta da Bortesi (questo è il link che cercavi forse...www.bortesi.it): questa ditta bresciana offre delle interfacce per moltissimi modelli di autoradio, anche integrate, che permettono il controllo dell'iPod tramite i normali comandi della radio. Questo collegamento ha inoltre il, vantaggio di caricare l' Ipod mentre è in uso. Ed ora i lati negativi: non sarà possibile visualizzare sul display le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, e sarà possibile accedere dall'autoradio ad un massimodi 6-10 cartelle. E fin qui non è un grosso problema. Il difett + grande, a mio giudizio, è Il costo: varia da modello a modello, ma per farvi un'idea, il modello per una normalissima Renault Clio è di 200,00 euro, comprese iva e spese di spedizione. Ovviamente, a meno che non siate degli esperti o abbiate amici che lo sono, dovrete aggiungere i costi di montaggio...fatevi due conti.

Altre ditte all'estero vendono prodotti simili, ma comprandolo qui lo pagherete meno di sicuro e potrete contare su assistenza in italiano.

2) Sempre Bortesi (www.bortesi.it) offre un' altra soluzione, meno costosa ma meno performante: un'interfaccia AUX per quasi tutti i modelli di autoradio, anche integrate, che si collega alla presa di controllo del multi cd, abilitandola come ingresso audio. Sarà quindi possibile collegare l'iPod dalla presa di uscita cuffia. Il costo dell'interfaccia è di 80,00 euro comprese iva e spese di spedizione.

Il mio consiglio è di non provare a far da soli: so che molti ci hanno provato, ma non è semplice come sembra...occhio.

Come prima, personalmente mi affiderei a questa soluzione, di cui so per certo il funzionamento corretto, senza andare a comprare un cavo fatto chissà come da qualche parte del mondo.

3) Se avete un'autoradio a cassette potete usare un adattatore a cassetta, come quello che potete vedere a questo link:

http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...More=T4332L...

ce ne sono di tantissimi tipi e di prezzi diversi, a voi la scelta.

4) Se la vostra autoradio è fornita di ingresso analogico (molte radio ce l'hanno) basterà collegare l'iPod tramite un cavo mini jack-mini jack.

5)Ultima soluzione sono gli emettitori FM: quello che sto per dire qui potrebbe non essere ammesso su questo forum, se cosi' fosse mi scuso e prego di editare il post. Vi descivero' la mia esperienza con iTrip, l'unico tra i trasmettitori con cui ho avuto a che fare.

Dopo averlo comprato e averlo provato, come penso molti di voi, mi sono chiesto: Ma come fanno a vendere una cosa che neanche funziona??!!

Finchè rimaneva a casa, a 2 cm dallo stereo, tutto ok....in macchina era un incubo. Dopo aver provato tutte le posizioni possibili per l'iPod nella mia auto (altro che kamasutra... :-)..)mi ero quasi deciso a disfarmene, quand'ecco che trovo per caso la soluzione estrema al problema: hackerare l' iTrip. Aggiungo inoltre che se decidete di fare quello che sto per descrivere invaliderete qualunque tipo di garanzia sul vostro iTrip (non sull' iPod). Quello che mi ha spinto a farlo è stata questa domanda: lo tengo cosi' com'è, non funzionante, o almeno rischio e provo a farlo funzionare?

Bene, tutto quello che vi occorre sono un bisturi o un cutter, un cacciavite abbastanza sottile, del super attack (nel caso qualcosa non vada come dovrebbe), una manualità decente e una mezz'oretta di lavoro.

Il succo del lavoro è semplice: iTrip al suo interno ha una piccola antenna in rame che usa per la trasmissione. Tirandola fuori dal guscio dell 'iTrip il range aumenterà sensibilmente, permettendo una migliore ricezione da parte della vostra radio FM. A questo link troverete tutta l'operazione documentata e fotografata in tutti i suoi passaggi dallo stesso Chris Gunton:

http://www.lemonfridge.com/galleries.../DSC00844.h...

>>>FATE ATTENZIONE al momento dell'apertura, ci sono 7 piccoli pin che tengono insieme le due sezioni del guscio dell' iTrip: sono molto delicati. Secondo me non romperne neanche uno è impossibile, ma per non fare come me che sono riuscito a romperne 6 metto a vostra disposizione una foto della sezione del mio iPod:

http://www.redthunderbolt.net/_private/iTrip_MOD02...

Qui invece trovate la foto del mio iTrip intero, leggermente modificato: un filo di rame attorcigliato sull'antenna e una capocchia colorata (quest' ultima non serve a nulla, ma mi piaceva...):

http://www.redthunderbolt.net/_private/iTip_MOD.jp...

Una volta eseguita l'operazione il mio consiglio è di scaricarvi da questi link delle frequenze custom modificate per iTrip. Scaricate i file .sit, che contengono i file mp3, create una nuova playlist in iTunes, importateli e aggiornate l'iPod:

1) http://cinemariage.free.fr/iTrip/iTripStations.sit... :vi permette di scegliere qual

• 1 decennio fa

...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.