Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Come si fa ad avere un aspetto ordinato?

Non sono più una ragazzina ma non riesco proprio ad avere un aspetto ordinato.

Ci provo in tutti i modi, ma sembro sempre una sciattona...

Non che mi metta addosso la prima cosa che capita anzi, scelgo le cose con cura ed indosso comunque abbigliamento firmato,compresi gli accessori, ma in un modo o in un altro sembro una diciassettenne pur avendo quasi 10 anni in più.

Jeans,scarpette basse senza tacchi, camicie e maglioncini:questo è il mio abbigliamento classico.

Purtroppo a causa di questo anche se ricopro un posto di responsabilità nel mio lavoro, vengo presa molto poco sul serio e sono quasi sempre costretta a dire la mia età per far capire che non sono la prima cretinetta arrivata da chissà dove.

Mi trucco sempre,non volgarmente ma uso tutto dal fondotinta al rossetto e matita contorno labbra (su questo sono fissata,mi trucco davvero per bene, ma non basta)

Per non parlare dei capelli:a causa della palestra 3 volte a settimana (con conseguente sudore), la messa in piega dura solo 1 giorno,quindi sono costretta a farmi spesso la coda..il che completa il quadro.

Cosa devo fare secondo voi per sembrare un tantino più grande ed ordinata allo stesso tempo??

Accetto consigli di tutti i tipi e grazie a tutti!

Aggiornamento:

Di taglia sono una 40 e sono alta (se così si può definire) 1 metro e 60..

Aggiornamento 2:

Somiglio vagamente a Carolina di una edizione stravecchia del Grande Fratello (ovviamente lei è più alta, più tette..più soldi :))...oppure vediamo...insomma mediterranea, occhi scuri,piccoli ma da gatta...non sono brutta...(che modestia)

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cucciola.. mi hai fatto tenerezza.... magari prova con qualche giacca informale ,trench tipo burberry, scarpa con tacco 5 ..la ballerina fa college! un filo di perle al posto delle collanine, borse a bauletto .. no jeans (tienili per il tempo libero) .. e se hai il problema della palestra magari cambia taglio affidati ad un buon parrucchiere... e poi si determinata nell'esporti .. non permettere a nessuno di pensare che sei una neo diplomata alle prime armi..ma mai essere prsuntuosa. superiore si ...presuntuosa mai!!! in bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

ciao!

allora potrei darti qualche consiglio spero ben accetto..cominciamo dal vestiario.

prova a mettere più scarpe col tacco o scarpe anche basse ma comunque eleganti, porta più gonne e le camice vanno bene purchè siano non da ragazzina ma da donna.

invece dei maglioncini che portano tanto le adolescenti, prova a indossare giacchette di quelle con i bottoni e il doppio petto, e visto che di solito non si trovano dai colori allegri mettici un foulard per rendere il tutto più elegante e sofisticato.

specialmente in inverno, niente sciarpone o guanti.

comprati un trench nero o beige e una bella borsa di quelle a sacca molto grandi e capienti.

quindi comprati un profumo, ti consiglio "Armani Code" ma anche "Coco Mademoiselle", sono entrambi sofisticati e intensi.

per passare ai capelli, anche io faccio molto sport, eppure non faccio mai la coda, basta lavare i capelli ogni volta che si suda e mettere molto balsamo di modo che rimangano ordinati anche per più giorni.

per passare a trucco: evita fondotinta e contorno alle labbra, il fondotinta lo usano le adolescenti per coprire i brufoli, per avere un aria più adulta ti consiglierei uno strato base di cipria arricchito da una pennellata di fard.

il contorno labbra oltre ad essere pesantemente passato di moda è anche volgare. per le labbra ti consiglierei un rossetto un pò più scuro del color carne ma anche sulle tonalità del rosso basta che non sia troppo vivace, quindi per gli occhi niente matita nera, solo mascara e una spolverata di ombretto che si valorizzi il tuo sguardo.

cerca di vestire soprattutto tono su tono e niente contrasti troppo evidenti, non indossare fucsia, rosa e giallo.

in bocca al lupo e spero di esserti stata d'aiuto, un bacione^^

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi provare a essere casual abbinando leggins con abitini semplici che puoi portare tutti i giorni oppure maglioni lunghi con collane particolar..indossa stivali e decoltè oltre che ballerine..oppure compra mocassini..per il trucco utilizza una matita come eyeliner sopra l' occhio..i capelli falli mossi che sono la tendenza dell'autunno inverno oppure raccoglili in uno chignon..ricorda che a volte sono i particolari a fare la differenza..

• 1 decennio fa

Prova a cambiare scarpe, lega i capelli e, se necessario, metti gli occhiali XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma che tipo di lavoro fai scusa? comunque se me lo specifichi mi fai un favore .

forse non ti prendono sul serio perchè ti vesti proprio come una diciassettenne .

io faccio il liceo e per andare a scuola mi vesto cosi! quindi fai una cosa vestiti un po più da donna . non so perchè ma ho l'impressione che tu sia carina ( a pelle) è l'unico consiglio che posso darti

• 1 decennio fa

Allora, se potevo vedere la foto forse ti sarei stata + di aiuto

cmq vediamo che si puo' fare. la taglia non me la puoi dire?

come prima cosa guardati bene allo specchio e vedi cos'è che ti piace in te, ad esempio hai bei occhi, allora fai di tutto per valorizzarli, bel seno? lo stesso ragionamento

Poi guarda i tuoi difetti, per esempio bassa? allora usa scarpe alte ma comode.

jens sono belli, ma dipende che modello usi?

usa quelli alla moda mi raccomando, e soprattutto quelli che ti stanno bene.

i maglioncini vanno bene se sono a scollo a v come si portano ora e non devono essere troppo larghi altrimenti sembri una vecchietta.

Per quanto riguarda i capelli anche quando la piega non sta bene la coda puoi farla ma fanne una molto alta e metti dei bei orecchini.

Cmq se questi consigli non ti bastano puoi contattarmi, magari ci scambiamo il contatto e mi fai veder la foto cosi' ti aiutero' come + posso, è una cosa che mi fa piacere perchè sono appassionata.

• 1 decennio fa

Ciao!! In effetti, l'abbigliamento che tu descrivi è sì molto carino ed ordinato, ma per una ragazza giovanissima, studentessa fresca fresca... Certo, non sto assolutamente dicendo che sei vecchia, ci mancherebbe!!! (avrai + o meno 25,26 anni, per cui lungi da me fare affermazioni di questo tipo...).

Ad ogni modo, il trucco è ok, e magari, se non hai imperfezioni particolarmente vistose sul volto, prova a mettere solo la cipria invece del fondotinta: da un aspetto + leggero e "satinato".

Per l'abbigliamento, visto il ruolo di responsabilità che ti trovi a ricoprire, potresti per esempio scegliere dei tailleur (ovvio, non da "nonna"!!! Ci sono moltissimi completi molto giovanili e anche "sexy", per così dire...) e scarpe con un filo di tacco...

Spero di esserti stata d'aiuto!

Ciaociao!

• 1 decennio fa

alloraaa..... innanzitutto tu devi vestirti nel modo in cui ti senti piu a tuo agio.... e ke rispecchia il tuo modo di essere.... allora i capelli sono molto importantiii x la presentare la propria persona...magari anke se è scocciante cerca di tenerli sciolti ee ben in piega....lo so ke fare la piega è dura xòòò noi donneee purtoppo dobbiamo farlo se vogliamo apparire bene di fronte agli altri.... le scarpe sono molto importanti... dato ke ti piacciono le grandi marke...prova con le hogan sono molto femminili.... eee abbina una borsa ke sia dello stesso colore delle scarpe... i jeans nn scegliere dei colori sfumatiii....e troppo kiari ma dei colori scuri...e dei modelli a sigaretta...le cammicie sono molto femminili sopratutto se utilizzate con i cravattini... beh spero di esserti stata di aiuto... fammi sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

beh inanzi tutto dovresti metterti delle scarpe con il tacco...secondo me...

poi beh da come ho capito i vesti sono Ok xro' cerca di prendere qualcosa di un po piu' sofisticato..e se ti è possibile lascia i capelli sciolti...impara a farteli dasola..oppure se c'è li hai ricci usa una buona skiuma...vedrai ke così migliorerai sicuramente..

buona fortunaaa

• 1 decennio fa

jeans e maglioncino ci sta pure, ma un tacchetto non guasta! ti consiglio comunque di portare ordinati i capelli! lisci sarebbero l'ideale, danno più l'idea di pulizia secondo me..per il resto..L'ABITO NON FA IL MONACO..così si dice..ma non siamo ancora pronti a questo purtroppo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.