aiuto intossicazione da vernice acrilica?

sono un po' preoccupata, prima come una stupida stavo usando in un disegno la vernice acrilica, ma tre o quattro spruzzi, e ora mi sento la lingua amara....ho paura!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

2o3 spruzzi e non credo tu li abbia inalati tutti completamente. la lingua amara e' il sapore della vernice che passa dalle mucose nasali. se non hai altri sintomi di avvelenamento tipo macchie sulla pelle, diarrea, vista annebbiata e mal di testa. non ti devi preoccupare ma se hai una farmacia vicino a dove sei,puoi chiedere ai dottori che li' troverai, vedendoti potranno meglio giudicare.

• Nik
    Lv 5
    1 decennio fa

Se eri in un luogo areato o aperto non sei stata sottoposta a troppi "veleni", non preoccuparti! Il sapore è soltanto dovuto al contatto con le mucose. Tieni d'occhio nausea, giramenti di testa, mal di testa, vista, crampi allo stomaco. In quel caso ricorri ad un sanitario.

PS: il latte NON è una panacea per gli avvelenamenti: è controindicato, generalmente.

• 1 decennio fa

ciao,x prima cosa ti dico ke nn sono 1 medico...però secondo me devi subito lavarti con acqua abbondantemente e poi vai subito dal tuo medico,soprattutto se senti altri disturbi,nn dovrebbe essere nulla,ma sai...da noi si dice meglio aver paura ke buscarle...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Bevi tanto latte e se hai dei timori vai al pronto soccorso perlomeno ti tranquillizzi,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.