Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

fumatori!!?? sapete rispondermi?

ciao a tutti..ieri discutendo con una mia amica è uscita fuori una cosa..lei insiste che chi fuma veramente respira il fumo e quindi non lo "ributta"fuori una volta aspirato...io invece credo ke anke se si butta fuori il fumo si sia respirata lo stesso la sigaretta...secondo voi ki ha ragione? MI SPIEGATE IL MECCANISMO? io credo di avere ragione...

quando si puo dire di fumare "bene" !? grazie!!!

Aggiornamento:

io vedo gente ke aspira e butta fuori il fumo..e ke allora vuol dire ke n ha respirato???scusate è!!

Aggiornamento 2:

io intendo ributtare fuori dalla bocca non dal naso..

Aggiornamento 3:

io pero vedo anke gente ke n lo butta fuori..!

Aggiornamento 4:

CHI è ALLORA KE NON LO RESPIRA?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io non sono una fumatrice pero' ti so dire che il fumo che entra fumando una sigaretta, entra nei polmoni in ogni caso.. quindi, si, è vero che si respira.Certo che poi come ogni essere umano c'è l'espirazione, ossia l'atto del gettar fuori ciò che avevi inspirato prima, quindi ciò che rimane del fuomo inspirato viene buttato fuori.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora il primo metodo di fumare è quello di aspirare la sigaretta e di non buttare giu il fumo ma tenerlo in bocca e poi soffiarlo fuori così nn hai respirato il fumo

il secondo metedo ed il piu serio ed utilizzato consiste nell'aspirare il fumo della sigaretta e poi fare un lungo respiro così ke il fumo venga respirato da te come l'aria,fa male ecco xke dikono ke può creare cancro mortale ai polmoni ma il secondo metodo ke ti ho detto è quello giusto,devi far scendere il fumo lungo la gola sentirlo dentro di te,capito? *degony* ah..10 punti mi farebbero comodo ^^

• 1 decennio fa

Dille alla tua amica che ha sparato una cazzata.

Il fumo per forza deve buttarsi fuori senò che fai? te lo inghiotti?

Chi respira o no lo butta cmq fuori.

Hai ragione tu

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

....quello che aspiri, ti lascia dentro il "veleno", quello che ributti fuori non è piu' dannoso, il danno l'ha gia' fatto dentro ai tuoi polmoni, non importa che esca dalla bocca o dal naso, ma esce, altrimenti saremmo tutti palloncini!!

poi, c'è che "brucia" la sigaretta, ma il danno, se pur minore, esiste ugualmente, come per chi ti è vicino....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma certo che butti fuori il fumo.. diventi na botte di fumo??? si aspira, si schifenzano i polmoni e dintorni e fuori......... che bella cosa... smetto di fumare...

• 1 decennio fa

Chiaramente il fumo lo butti fuori ma una piccola parte va a finire nei polmoni altrimenti a cosa farebbe male il fumo?

• 1 decennio fa

sai fumare quando aspiri e lo fai uscire dal naso senza sentire bruciore

se quando fai un tiro e ributti il fumo dal naso senti bruciore non l'hai respirato

comunque il fumo lo ributti sempre fuori sono le sostanze della sigaretta che rimangono nei polmoni, il fumo te li brucia e poi ri esce

• Anonimo
    1 decennio fa

boh!!!!!!!!!!! io ho smesso e ne sono felicissima!!!!!!!!!!!!

e sono ormai 4 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.