Dovendo recarmi a Gerusalemme, volevo sapere cosa vedere. Grazie?

In dettaglio : Luoghi in Gerusalemme (sono assolutamente da visitare)

Dintorni della città (per visite guidate di un giorno)

A chi rivolgersi a Gerusalemme per organizzare queste escursioni.

Come fare per andare e tornare dall'aeroporto (quali mezzi e relativo costo)

Come si fa a non farsi apporre il visto sul Passaporto ?.

Hotel consigliati a Gerusalemme per dormire (di buona qualità e prezzo).

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Venire in Israele ed andare a Jerusalem e' una scelta che esclude molti altri luoghi di grande ineresse e rilevanza.

    Ma visto che tu chiedi informazioni su Jerusalem mi limitero a quelle.

    Quanto riguarda il visa, al momento del controllo passaporti ,chiedi che ti venga apposto a parte su un foglietto (devi conservarlo per la partenza!).

    Appena fuori dalla sala arrivi trovi sia autobus che taxi collettivi diretti a Jerusalem. Il prezzo non raggiunge i 50 Shekel (circa 10 Euro).

    Trovare un alloggio a Jerusalem puo' riservare qualche difficolta' durante determinati periodi di coincidenza con festivita' Ebraiche o Cristiane. E' bene che cerchi o attraverso Agenzia o Internet una sistemazione prima di partire dall'Italia per non incorrere in sorprese o scelte obbligate.

    Da vedere ci sono veramente molti luoghi legati alle tre Religioni che considerano Jerusalem la citta' Santa. Ovviamente la parte Ebraica, poi quella Cristiana e infine quella Musulmana.

    Luoghi simbolo sono : il Muro del Pianto per gli Ebrei, il Santo Sepolcro per i Cristiani e le Moschee per i Musulmani.

    Molto dipende anche dai tuoi interessi o inclinazione.

    La visita a questo sito ti aiutera' a fare delle scelte:

    http://www.israele-turismo.it/Tourism_Ita/HomePage...

    Non escludo la fattibilita' del viaggio in forma autonoma. In Jerusalem trovi frequenti ufficio del turismo che possono aiutare nella programmazione della visita della citta.

    Negli immediati dintorni c'e Betlemme a 8 Km dal centro di Jerusalem. Per arrivarci vi sono degli autobus che partono vicino alla Porta di Damasco. Se invece esci un po di piu' arrivi al Mar Morto e lughi di interesse archeologico come Qumram o Masada.

    Fonte/i: Vivo in Israele da 20 anni.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao...

    vai da solo?

    meglio andare in viaggio organizzato, in cui ti puoi muovere meglio ed in sicurezza...

    Per Israele non ci vuole un visto d' entrata se sei italiano.

    Israele è molto sensibili ti rilascino un visto su un foglio che ti danno loro all'arrivo. Questo perché se vai in paese arabi non avrai problemi.

    Da solo il problema che ti fanno un interrogarlo sia alla partenza che al ritorno.negli aeroporti . Sono molto severi causa sicurezza...

    Gerusalemme è una bellissima città, se vai in una agenzia viaggi, loro hanno dei pacchetti per i vari alberghi..

    Non solo Gerusalemme è molto bella, ci sono dei posti meravigliosi da vedere..

    Israele nel suo piccolo, incredibile ha tre clima diversi lungo tutto il suo territorio...

    A Gerusalemme, si divide in tre parti, la parte ebraica, cristiana ed musulmana.

    Li una volta che sei li decidi tu..

    Ci sono stato una volta sola a Gerusalemme, mentre in Israele ben 5 volte...amo molto quella terra...

    Ok Ciao....

  • 1 decennio fa

    sono appena tornato ieri con volo tel aviv milano. non ho mai visto un popolo di ******* come in israele . in aeroporto e nei vari posti di blocco mi anno trattenuto per ore solo perché avevo molti timbri di paesi arabi. gerusalemme e molto bella ti consiglio il rist darma si mangia marocchino ma in modo ecc. ti ripeto se ai visitato paesi arabi preparati sia all andata che al ritorno a snervanti interr...... se ce la fai vai a petra in giordania . una meraviglia. ciao filippo........ a faceva caldissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.