Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Ragazzi ma con una scheda ati posso far funzionare meglio i giochi per pc?

e soprattutto quanto ha di mb?? e quanto puo costare?? grz

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per far funzionare meglio i giochi la devi lavare tutti i giorni con ammoniaca profumata.

La tua domanda non è formulata bene, le ATI non sono le migliori schede e le altre fanno schifo, quantomeno non così nettamente come puoi pensare.

Ci sono schede nvidia che sono migliori di tante schede ATI, e naturalmente ci sono schede ATI migliori di schede nvidia.

Io ho sempre montato ATI anche per abitudine, ma dubito che ci siano grandi differenze qualitative su schede di ugual potenza. E' ovvio, se paragoni una ATI sapphine 4950 con 516 di ram e una nvidia vecchia del 2001 allora è meglio la ATI, ma se paragoni due schede, una ATI e una nvidia con tutte e due 516 mb di RAM, vedrai che le differenze non ce la fai a notarla quando giochi. E cmnq ci sono giochi che funzionano meglio con una marca di schede video e viceversa.

Ora come ora per giocare una buona scheda video deve avere almeno 516 mb di ram, una buona ati con 150-200 euro te la porti a casa.

P.S. ho letto le altre risposte, non sono esatte, se ci vuoi giocare o usare programmi di grafica la scheda video è importantissima, così come il processore, i giochi più moderni che hanno sviluppato una notevole complessità e con definizioni eccezionali non ce la faranno a girare su pc con prestazioni limitate. Per esempio, nel pc ho un gioco di sottomarini in cui le istruzioni dicono: configurazione minima per questo gioco.... procesore bla bla bla... scheda audio bla bla bla, scheda video 256 mb. E questa è la configurazione minima necessaria, per giocarci con più fluidità e soprattutto per non dover cambiare la scheda al prosimo gioco che compri (più passa il tempo e più i giochi richiedono risorse hardware) conviene averla almeno 516 mb.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora sinceramente io ti consiglio una bella skeda NVIDIA....sn le migliori...sia come prestazioni ke come consumo...poi se ti piacciono le ati...allora ci sn quelle da 100 € 120 € 140€ 220€ 280 € questi sn i link e sn in odine di prezzo....PS ripeto ti consiglio di comprarti una bella nvidia 8800 gt....e se vuoi andare sul pesante una bella GeForce 9800 GX2

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio le nvidia...sono migliori..e cmq x una scheda video nn devi spendere molto...io direi che 40-50 euro sono buoni per acquistare un ottima scheda..be dipende anche dai giochi che vuoi giocare!!!ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.