Stellina ha chiesto in Musica e intrattenimentoOroscopo · 1 decennio fa

x chi si intende di astrologia.....?

ciao a tutti! sapete dirmi se ogni costellazione(acquario pesci ecc...) corrisponde ad una precisa parte del corpo? per esempio... io sapevo che il segno dello scorpione corrisponda al cuore perchè si dice sia il più profondo...non so se è vero ovviamente... se sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere !!!grazie a tutti!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nn me ne intendo molto ma posso darti un aiutino:

vedi Melotesia zodiacale

Fin dal medioevo si pensa che ci siano delle corrispondenze tra i segni zodiacali e le singole parti del corpo. Il corpo viene suddiviso in 12 parti, e ogni parte rimane sotto l'influenza di un determinato segno:

ARIETE: Governa la testa, il cervello e gli occhi. Influenza gli organi di senso.

TORO: Governa la laringe, e tutta la parte bassa del viso. Influenza la circolazione del sangue.

GEMELLI: Governa le spalle, le braccia, le mani e i polmoni. Influenza il sistema ghiandolare.

CANCRO: Governa il torace, il fegato e la cistifellea. Influenza il sistema nervoso.

LEONE: Governa il cuore, la schiena, il diaframma e le arterie. Influenza gli organi di senso.

VERGINE: Governa gli organi della digestione, la milza e i nervi. Influenza la circolazione del sangue.

BILANCIA: Governa le anche, i reni e la vescica. Influenza il sistema ghiandolare.

SCORPIONE: Governa gli organi genitali e gli ureteri. Influisce sul sistema nervoso.

SAGITTARIO: Governa le cosce e le vene. Influisce sugli organi di senso.

CAPRICORNO: Governa le ginocchia, le ossa, le articolazioni e la pelle. Influenza la circolazione del sangue.

ACQUARIO: Governa le gambe e le linfe del corpo. Influenza il sistema ghiandolare.

PESCI: Governa i piedi. Influisce sul sistema nervoso.

Per curare il corpo in maniera adeguata bisogna tenere presente il transito della luna nei vari segni. Quando la luna transita in un segno, la parte del corpo a lui collegata è maggiormente esposta alle cure. Se la luna è crescente, tutte le cure mirate a rigenerare e a rinforzare gli organi collegati al segno corrispondente avranno maggiore successo.

Se la luna è calante, le cure da apportare alle parti del corpo corrispondenti al segno in cui transita saranno di tipo disintossicante e depurativo.

Ogni cura del corpo ha un effetto doppiamente benevolo nel periodo relativo alla luna nel segno zodiacale, ad eccezione delle operazioni chirurgiche che andranno effettuate in un giorno in cui la luna sia calante e che non transiti nel segno corrispondente alla parte del corpo interessata.

• Anonimo
    1 decennio fa

Luca ha risposto perfettamente :)

pollice in su

e senza togliere nulla a chi è scorpione, io conosco una donna con questo segno ma di cuore non ha nemmeno il libro di De Amicis

• 1 decennio fa

io sono del cancro e la mia parte è lo stomaco.

ed è vero... tendo a somatizzare con delle ulcere pazzesche.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.