Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

doppio pedale?? doppia cassa?? urgente! ?

salve a tutti!!! sono un batterista in erba e volevo sapere una cosa: io ho una batteria ludwig,se volessi comprarmi il doppio pedale, devo neccessariamente comprare anke una doppia cassa oppure posso anke senza?? vi prego attendo molte risp urgentissimo!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il doppio pedale sarebbe l'unione di due pedali tramite una specie di asta a due battenti che pero si trovano sulla stessa cassa e quindi il sinistro teoricamente simulerebbe una seconda cassa.

Quindi al posto dell'ipotetica seconda cassa ce questo pedale che comanda il battente sinistro tramite questa asta ...sicuramente il sinistro diventa dipendente dall'asta, mentre se ti comprila doppia cassa i 2 pedali sono indipendenti e te li senti più liberi, ma alla fine è una questione personaledel batterista..

io ti consiglio di comprare ildoppio pedale perchè disicuro costa molto di meno checomprare un altra cassa uguale

• 4 anni fa

I vantaggi della doppia cassa sono che il rimbalzo è migliore e anche il sound, però devi stare con le gambe in una posizione più scomoda...poi dipende. Il doppio pedale è comodo perche' puoi passare dal charly al pedale della cassa velocemente. Io penso che convenga il doppio pedale perchè è più pratico.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Io non ho la doppia cassa e nemmeno il doppio pedale (non mi interessa il genere), ma so con certezza che puoi montare il doppio pedale pur avendo una sola cassa. Un mio amico ce l'ha!

Ciao e buona pedalata!! ;)

PS: Questo è un esempio...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama-ironcob...

• 1 decennio fa

no se prendi il doppio pedale avrai due pedali appunto che batteranno nella stessa cassa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no.. ne basta una di cassa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.