ciao a tutti.. ho intenzione di comprare un attrezzo per il fitness in casa e?

mi serve un vostro consigliooo! vorrei sapere se per dimagrire e tonificare è più efficace acquistare un tapis roulant o una spin bike?? che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto dal punto di vista della qualità? grazie..

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tu vuoi dimgrarire E tonificare.

    Sono due azioni diverse.

    Per dimagrire devi bruciare calorie e ti serve un'attività aerobica:

    http://www.centro-sport.com/shop/i-nostri-kit/kit-...

    Con il tapis roulant tonifichi solo gli arti inferiori.

    E' di tuo interesse?

    Per tonificare tutto il corpo ti occorrono altri tipi di attrezzature:

    http://www.centro-sport.com/shop/i-nostri-kit/kit-...

    Se poi ti compri un corso di pilates in dvd (tipo quello che sta uscendo ora con gente) potresti approcciare la tonificazione con questa disciplina:

    http://www.centro-sport.com/shop/i-nostri-kit/kit-...

    Come vedi tutti questi kit sono disponibili a un totale inferiore del costo del tapis roulant più economico.

    Per tonificare un po' tutto il corpo senza troppo sforzo e divertendoti anche, io ti consiglio il trampolino elastico (quello da interno te lo metti in camera)

    http://www.centro-sport.com/shop/trampolini/garlan...

    E' RILASSANTISSIMO!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pup@
    Lv 6
    1 decennio fa

    Io ho appena comprato una panca multifunzioni,spero funzioni per tonificare e sviluppare un pò i muscoli,ma cmq se vuoi perdere un pò prendi il tapis roulant o lo step!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Tapis roulant ma cmq una bella corsa a giro tipo sul mare se stai sul mare oppure una bella corsetta in montagna oppure una corsetta nel bosco o in un parco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Credo che sicuramente il tapis roulant è insuperabile, se vuoi dimagrire e tonificare fianchi, glutei e muscoli delle gambe. Un piccolo consiglio: non comprare i tapis roulant troppo economici, perché durano poco e quando si guastano spesso si buttano via. Comprane uno almeno con un motore da 4 cavalli, costerà senz'altro di più, ma almeno avrai una garanzia più estesa e durerà molti anni. Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tapis roulant

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la dieta migliore oltre che per dimagrire anche per restare in piena salute è quella di avere un'alimentazione SANA!!!!

    molte persona su qst community.. vedono la dieta come un qualcosa per dimagrire, ma nn vi rendete conto che per l'alimentazione che abbiamo spesso ci arrechiamo malattie com tumori e scleroi multipla?? ..non vglio assolutamente fare del terrorismo.. e se dico qst cose è per esperienze personali..

    comunque tornando alla tua dieta..alla base di tutto c'è l'equilibrio fra proteine e carboidrati!!

    le prteine si introducono nel corpo mangiando cibi come la carne, i formaggi... ma anche a proposito c'è da dire una cosa, che spesso i medici nn dicono (e se avete dei dubbi a riguardo.....pensate che si è scoperto il rimedio, la cura per un tipo di tumore.. ma non la si introduce nel mercato perche in poche parole bsognaprima fare fuori le altre scorte di medicinali!!!! VERGOGNOSO... ma purtroppo è realtà!!)

    sarebbe meglio mangiare carni bianche piuttosto che rosse... e evitare il piu possibilei formaggi, è vero che contengono de calcioma per assimiarlo utilizziamo un processo che ne elimina piu di quanto ne assimiliamo!!!

    i carboidrati invece sono ad esempio la pasta, il pane.. e cose del genere!!!

    poi ovvio le verdure non dovrebbero mai mancare, meglio se crude, perche cotte perdono lcune fibre!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tapis roulant credo sia più efficace...

    mi aiutate???------>http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.