Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Come posso organizzare il mio guardaroba?

Il problema è questo: troppi vestiti, troppo poco spazio per metterli e troppe poche idee per disporli. Mi potete dare qualche dritta e qualche suggerimento per avere un guardaroba sempre ordinato e facile da consultare in tutte le occasioni? Il mio armadio è così composto:

- tre cassetti larghi posti in basso, molto fondi e con un'altezza che non supera i 20cm

- un reparto dove appendere i vestiti un pò più basso, posto sopra i tre cassetti (due ante)

- un reparto dove appendere vestiti molto alto, che affianca i cassetti e l'altro reparto (un'anta)

Dovrebbe assomigliare a questo esclusa l'anta a destra http://www.azzolini.it/3/img/img_img_th_armadio%20...

Quello che devo metterci dentro sono:

- vestiti lunghi estivi

- jeans abbastanza lunghi

- camicie (tante)

- magliette a maniche corte (tante)

- magliette a maniche lunghe

- braghe estive e da ginnastica

- cinture, slip e calzini

Pensavo di utilizzare degli scatoloni da mettere sul fondo dell'anta più alta in cui mettere cose estive che d'inverno non dovrò tirare fuori.Spero di non aver dimenticato niente.

Dunque, come posso organizzarmi?

Aggiornamento:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... Potete rispondere anche a questa per favore?

Aggiornamento 2:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... potete rispondere anche a questa per favore?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, il tuo è un problema che affligge tante ragazze.

Per iniziare in uno dei cassetti sistema la biancheria intima e le calze e per facilitare il tutto puoi comprare dei separatori a nido d'ape dove disporre i calzini e gli slip e nello spazio libero metti i reggiseni.

Nel secondo cassetto sistema tutti i jeans che sono molto resistenti alle pieghe.

Nel terzo cassetto sistema invece tutte le maglie estive che sono poco voluminose e le tute da ginnastica.

Per le cinture usa appendini specifici da appendere all'anta dell'armadio, così le hai subito in vista per abbinarle agli abiti.

Nelle ante più basse procurati un organizzatore da armadio (preticamente è a vari ripiani e si appende all'asta dell'armadio) e sistema i maglioni in base al colore o al tessuto.

Nel resto dell'armadio appendi le camicie che sono quelle che si piegazzano di più.

Nell'anta lunga sistema gli abiti lunghi estivi in un contenitore per abiti in cellophane (riduce un pò lo spazio occupato e impedisce che si stropiccino ogni volta che devi prendere un capo invernale), cappotti, giubbotti, pantaloni che tendono a spiegazzarsi ecc., e se sotto c'è spazio una bella scattola con sciarpe, guanti e berretti.

Buon divertimento

• 1 decennio fa

Allora secondo me i vestiti nell' anta più lunga insieme alle camicie;

nei cassetti cinture slip e calzini;

sono d'accordo con te per gli scatoloni destinati alla roba estiva;

e infine potresti mettere i jeans piegati in fondo all'anta lunga e le magliette a maniche corte nei cassetti e se non ci stanno mettile con quelle a maniche lunghe piegate su due file vicino allo scatolone... spero di esserti stata d'aiuto baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora x prima cosa prendi un contenitore grande, molto grande, mettici dentro tutti i tuoi vestiti, poi versaci dentro circa 5 litri di benzina, buttaci dentro un fiammifero e vedrai che in pochi minuti, anzi che dico minuti, in pochi secondi, avrai a disposizione tanto di quello spazio da poterci mettere nel tuo guardaroba anche un elefante col cappotto

Fonte/i: Gianke80
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.