Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 decennio fa

Per un viaggio a Venezia e dintorni?

Per un viaggio a Venezia e dintorni?

Allora...

Vorrei fare un viagetto di 4-5-6 giorni massimo a Venezia...

Siccome so che a Venezia tutti questi giorni nn c'è niente da fare, mi consigliate, sia cosa poter fare e vedere a Venezia, che delle città belle interessanti da visitare li vicino... Non so Padova, Verona...

Consigliatemi bene...

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    3 giorni fatti bene a venezia li puoi fare...non sono troppi, puoi fare molte cose e soprattutto non dover correre!consiglio di prendere il vaporetto linea 1 che va lungo canal grande e arrivare a san zaccaria tornare leggermente indietro per il ponte della paglia da dove puoi vedere il ponte dei sospiri e poi entrare nel "salotto" più bello del mondo ovvero piazza san marco. lì sono 3 le cose che non puoi perdere:

    -la basilica di san marco

    -palazzo ducale

    -il campanile (da dove puoi vedere tutta venezia dall'alto)

    poi pui dirigerti verso zona rialto per vedere il ponte, la zona del mercato ecc..

    poi nel sestiere di san polo poi vedere la chiesa dei frari e la scuola grande di san rocco.

    il secondo giorno lo trascorrerei alla guggenheim collection e alle gallerie dell'accademia, guardando inoltre la chiesa della madonna della salute!

    terzo giorno isole della laguna: murano famosa per il vetro, burano isola molto variopinta e torcello uno dei primi insediamenti della laguna con una bellissima cattedrale!

    e vezia + o - è andata!

    quarto giorno-> riviera del brenta e padova. in riviera del brenta ci sono tutte le ville dei signori veneziani, le più famose sono la malcontenta e villa pisani, con un bellissimo giardino e il famoso labirinto! poi giro a padova, che è una città abbastanza caotica perciò ti consiglio di lasciare la macchina a stra (villa pisani) e prendere il bus 53 per padova (actv) o il bus 18 a ponte di brenta, dopo stra (aps)

    quinto giorno-> vicenza. altra bella città veneta patria di palladio, bellissimo il teatro olimpico e se avanza tempo bassano del grappa!

    6 giorno-> verona, città bellissima arena, piazza brà, casa di giulietta, san zeno ecc...

    io sono + preparato su venezia se vuoi un itinerario + dettagliato contattami via mail!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io che sono veneziana, ti consiglio di vedere verona o treviso (in treno, la fai in giornata),evita padova, onestamente io la trovo troppo caotica.

    venezia, una volta che hai visto le zone più particolari, come piazza s marco, l'accademia o rialto, il resto è tutto uguale.

    se fai un giro in vaporetto ti consiglio di andare fino burano che ci sono le case colorate, davvero bello. (il vaporetto costa 6,50 euro a corsa).

    poi ti consiglio di fare anche un giro in vaporetto attorno tutta venezia, basta che prendi la linea 2 da piazzale roma

    Fonte/i: veneziana
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    A parte Venezia, Padova e molto carina. Verona merita veramente. E io farei un salto al Lago de Garda, Posti come Desenzano (pieno di giovani) o Sirmione, sono incantevoli. Puoi anche visitare il Medieval instances (è un posto molto simpatico dove si cena e c'è uno train mdievale veramente carino) e il Sealife. Buon viaggio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Quando sono andato a Venezia ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/21IVJ

    A Venezia c’è un atmosfera affascinante ed è una città da visitare a piedi o in battello,oppre è possibile fare un'escursione fra i suoi canali nelle pittoresche gondole. Sedersi ai tavoli dei bar e dei ristoranti di Venezia può essere costoso, ma sorseggiare un caffè o un bicchiere di prosecco circondati dalla splendida Piazza San Marco non ha prezzo.Una tappa imperdibile del viaggio è la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    PROCURATI QUESTA INDISPENSABILE E SPECIALISSIMA

    GUIDA A VENEZIA.:)

    http://www.ibs.it/code/9788886456395/fuga-guido/co...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao,allora a mio parere un paio di giorni li puoi dedicare a visitare bene Venezia e la frontale isola di San Giorgio.E' bellissima e confronto a Venezia sembra disabitata.Prendi il vaporetto in Piazza San Marco(il costo del vaporetto x girare 1 ora è di 6,50 ma si possono fare anche mini abbonamenti) e attraversi il canale.

    E' molto suggestivo e a mio parere il modo più carino per vedere questa bellissima città.

    Poi senza che ti fai 100km x andare a Verona,puoi perlustrare sempre vicino a Venezia le isole di Murano e Burano per non dimenticare il famoso Lido dove viene svolto il Festival del cinema.

    A mio parere di cose da vedere ce ne sono molte,fai le visite con calma,senza stress e ti godi la bellezza della laguna.

    Ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Caìgo
    Lv 7
    1 decennio fa

    Non c'è niente da fare?

    Se ti prendi una banalissima guida vedrai chè c'un sacco di roba da vedere e i giorni ti passano via in un lampo.

    Volendo puoi farti anche un giro nel centro storico della vicina Treviso ma forse anche li..."non c'è niente da fare"...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.