Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Siamo messi male, L'italia =/= benessere?

Purtroppo a quanto sembra i cittadini italiani non si rendono conto di cosa sta succedendo in italia, continuano a guardare altrove, la disinformazione incalza sempre più, tanto quanto si perdendo denaro per incentivare l'economia italiana.

Ecco io mi rivolgo a coloro che si informano di cio' che realmente sta succedendo nel nostro paese e che anche "se il presidente del consiglio dice che va tutto bene", mentre vede che i precari o gli interinali vengono rimandati a casa perchè le fabbriche non riescono a vendere, che non si riesce a d arrivare a fine mese, che il pane quotidiano stesso sembra ormai un bene di lusso,si domanda se sia il vero. Ecco i vi chiedo cosa si puo' fare di concreto?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'Italia è completamente diversa dal benessere, siamo uno stato povero, che dir si voglia. con un economia debole, schiacciata dalla concorrenza, tasse elevatissime, disinformazione, senza prospettiva nel futuro,

Lo stato Italiano è in bancarotta! rimane in piedi solo grazie ai bot, dentro non ha nulla, abbiamo il 3 debito pubblico al mondo dopo l'America (la quale proporzione mi spaventa)

ci vogliono politici seri, economisti, strateghi che riprendano le redini del paese, non questa massa di pagliacci! tutti a casa se ne devono andare, tutti!

hanno rovinato l'Italia!

• Anonimo
    1 decennio fa

per vedere se va bene o male ti devi sempre confrontare con qualcun' altro,ed in questo momento sono davvero pochi i paesi dove si può dire che si sta meglio che in italia.ad esempio in spagna c'è il 2x1 sulle case(significa che chi ha comprato casa e ad esempio la pagata 200000€ adesso vale circa 100000 ma lui continua a pagare un mutuo per 200000)negli usa vedi gente che viene licenziata e non ha neppure degli ammortizzatori sociali,in francia e germania stanno soffrendo più o meno come noi,quindi dire che le cose vanno male è giusto ma diciamo anche che potrebbero andare molto peggio e quindi in un certo senso le cose vanno anche bene vista la situazione.

• 1 decennio fa

L'italia =/= benessere????????????

Forse benessere apparente vuoi dire,ma orma neanche più quello.

• 1 decennio fa

a mio avviso in Italia manca la prospettiva di un futuro. all'estero non sono tutte rose e fiori ma quanto meno c'è un tentativo di progettualità per andare avanti e sostenere i più deboli, in italia no.

bisogna andarsene da questo paesucolo di poveri in spirito..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Espatriare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.