apparecchio?rispondete?

aiuto ragazzi sono una ragazza di 13 anni e fra poco mi devo mettere l'apparecchio...volevo sapere;addio gomme da masticare???????specifico apparecchio sopra e sotto ti po questo http://www.humorpress.it/images/apparecchio.jpgwcL... ma quando lo mette fa male???????

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!! Guarda ti parlo per esperienza, ho portato l'apparecchio per ben quattro anni, esternamente sia sotto sia sopra e sotto pure internamente.. cmq all'inizio è ovvio che un po' faccia male visto che deve modificare la posizione dei tuoi denti.. quindi un po' di pazienza e minestrina per i primi giorni.. u.u

poi però ti abitui e ti sentirai stranissima quando lo toglierai e vedrai i tuoi denti perfetti e soprattutto senza più l'apparecchio!!!

stai tranquilla che andrà tutto bene! =)

• 1 decennio fa

puoi mangiare tutto quello che vuoi...

quando te lo mette ti stringe un po i denti e quindi ti fa un po male..

ma al massimo 1-2 gg...

niente di chè

• nn lo so l'apparekkio fisso nn l' ho mai messo anke se io vorrei xk ho dei denti stortissimi = (

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ho messo l' apparecchio sopra e sotto e non è stata poi una grande sofferenza!soprattutto perché ora ho dei denti tutti belli dritti!Le cicche le mangiavo lo stesso e non è mai successo niente, ma bisogna comunque prestare attenzione! ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao bella...io ho portato l'apparecchio... beh,all'inizio fa malissimo x qlk gg quindi + k le gomme a stento penserai a masticare il cibo!! ^.^ xo finita la fase del dolore iniziale, puoi masticare tutte le gomme k vuoi...il dentista t dirà d nn farlo e forse pure tua madre (la mia rompeva da morire!!) xò alla fine nn succede nt.ho masticato + gomme qnd avevo l'apparekkio k ora!! e ho dei denti xfetti! ;)

Baci**

• Sharmy
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao avrilina.ti dic che io ho portato l'apparecchio per tre anni,e ho mangiato in continuazione gomme da masticare...senza avere conseguenze o che...non mi si è mai attaccata all'apparecchio.comunque diciamo che non fa male quando lo mette,ma piuttosto i giori dopo perchè ti sentirai i denti indolensiti perchè dovranno abituarsi...ma passa nel giro di pochi giorni....tranquilla che poi avrai un sorriso a prova di mentadent!garantito.

:-)

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente i primi gg nn ti farà male ma ti darà fastidio xkè nn 6 abituata!!!! per le gomme dovresti provare, io ho un'amico ke ha l'apparecchio ma mangia lo stesso le gomme!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao... Anche io ho avuto l' apparecchio. Sia sopra che sotto e devo dirti che in relatà fa male solo all'inzio, poi nn senti assolutamente nulla FIDATI xD. E in quanto le gomme, nn è vero, io ne mangiavo a quantità... Veramente stai tranquilla, che cmq, dopo avrai dei denti e bellissimi e un pò ( dico un pò) una volta tolto, l' apparecchio ti mancherà.. Io l' ho tenuto 4 anni xD... ciaoooooooooooooooooooooooooooo cara :)

• 1 decennio fa

ciao...posso dirti che ho avuto l'apparecchio come il tuo però solo su i denti superiori. Devo dirti la verità, il dolore ci sarà, credo più sotto che sopra....io ho provato più dolore a toglierlo che a metterlo, comunque stai tranquilla...il dolore si può sopportare...per quanto riguarda le gomme da masticare hai detto bene addio...e nn provare mai a mangiare altrimenti si stacca l'apparecchio....uuuuuuuuh

buona fortuna

CucciolaInnamorataPersa

• Anonimo
    1 decennio fa

fa un pò male ma cmq avrai dei denti bellissimi e quello è l'importante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.