Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

è un problema di tiroide?

ciao

ho fatto delle analisi per la tiroide

i miei risultati sono questi:

T3 0.52 ng\ml

T4 1.75 micro-g\dl

TSH 1.7 micro-U\ml

sono normale con questi risultati o devo prendere eutirox?

Aggiornamento:

nei riferimenti indicativi c'è scritto che i miei valori del T3 e T4 sono più bassi del normale.

comunque nel T3 i volri devono essere compresi tra 0.7 e 2.0

nel T4 tra 4.7 e 12.0

e nel TSh tra 0.5 e 5.0.

Aggiornamento 2:

nei riferimenti indicativi c'è scritto che i miei valori del T3 e T4 sono più bassi del normale.

nel T4 tra 4.7 e 12.0

e nel TSh tra 0.5 e 5.0.

Aggiornamento 3:

nel T4 tra 4.7 e 12.0

e nel TSh tra 0.5 e 5.0.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..il TSH è apposto come valore.Il T3 e T4 bassi..Quindi non e' ipotiroidismo,ne ipertiroidismo.Se fosse ipotiroidismo primitivo dovresti avere associato il TSH alto,se ipotiroidismo secondario,dovresti avere associato il TSH piu' basso..Devi portare le analisi dal tuo medico e farle vedere a lui,ti fara' fare altri accertamenti se necessario.Pero' anche l'assunzione di cortisone potrebbe diminuire i valori..Ma non e' nulla di grave stai serena,parlane al medico..un kiss

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo molto completo: TSH basso, che vuol dire? Spesso si fa confusione quando si parla di ormoni e risultati di analisi legate alla tiroide. Facciamo un po' di chiarezza: http://goo.gl/zZjtPi

• 1 decennio fa

Non si può parlare di ipo od ipertiroidismo primario perché il TSH è normale. Potrebbe essere un ipotiroidismo secondario (ciò significa che il problema non è a livello della tiroide ma potrebbe essere a livello ipotalamico o ipofisario).

Sicuramente c'è bisogno di altri accertamenti, come, per esempio, il TRH test. Per il momento non si può dire altro.. Bisogna aspettare di avere i risultati di ulteriori esami.

Fonte/i: medico
  • 1 decennio fa

Insieme alle analisi dovrebbero esserci anche i riferimenti indicativi! Comunque devi prendere le analisi e portarle dal tuo medico di famiglia. Sarà lui a decidere che tipo di esami farti fare e relative terapie se lo riterrà opportuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.