Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il veterniario o altri farebbero il bagno e la disinfestazione al mio cane?

il mio cane vive da sempre (2 anni) in giardino però ora mi piacerebbe farlo entrare in casa e nonostante io gli faccia il bagno e usi l'antizecche noto che qualcuna ce l'ha sempre e l'idea di infestare la casa mi terrorizza...in previsione di partire,penso di spostarmi in treno, vorrei portare il cane con me ma come faccio a essere sicura che non ne abbia e non ne prenda? il veterinario o altri lo laverebbero e soprattutto posso essere presente se lo fanno? e se lo porto in treno come posso tenerlo, è di taglia media peserà sui 15 kg credo, il viaggio sarà lungo, di 16 ore come farò per non fargli fare i bisognini? Grazie tante esperti lo so che son troppo in ansia ma non voglio abbandonare il mio cagnolino!

Aggiornamento:

pettyaug e piena Oddio che persone stupide che siete! Senza conoscermi vi permettete di sparare giudizi idioti! Grazie agli interventi in mia difesa, potessi, voterei come miglior risposta tutt'e due! E giusto per la cronaca io abito in campagna, mio marito non ha mai voluto Doggy in casa e il mio cane è stra stra stra felice di buttarsi nel fango o di stravaccarsi sulla terra al sole e giocare con gli altri cani, in casa non ci vuole mai entrare a meno che non è affamato al massimo. La notte io dormo al caldo delle coperte perchè essendo essere umano non ho peli che mi riscaldano mentre il mio cagnolino beatamente dorme davanti alla porta gli metto una copertina di lana e non vado a dormire se prima non gli faccio le carezze per la nanna. V A B E N E ?????????? Relax gente! Ciao agli altri buona domenica!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Steffy, per favore non dar retta a quell'idiota che vuole i cani in appartamento! Soffrono da morire! Hanno bisogno d'aria aperta e soprattutto di affetto, proprio come stai facendo tu nell'essere in ansia per il tuo cucciolotto! Vivendo all'aria aperta e soprattutto portando il nostro amico a 4 zampe a fare lunghe passeggiate all'aperto il rischio delle zecche ce sempre...ti consiglio di portarlo ad una toilette per cani, li risolveranno il tuo problema! Poi una volta lavato e disinfestato per bene vai da un veterinario e ti fai consigliare o un buon collarino o proprio delle gocce da mettere sul dorso del cane, sempre contro le zecche..mi raccomando però, per le gocce non fare di testa tua perchè il cane rischia di morire se gli si danno le dosi sbagliate...sedici ore senza fare i bisognini sono tante, prendi un treno unico? Cioè nn devi cambiare treno ogni tanto? Altrimenti puoi comprare quegli straccetti per cani, e glieli fai fare li sopra..non ho altre idee sennò! Spero di esserti stata utile! bacioni

• 1 decennio fa

fallo lavare in 1 negozio specializzato e usa frontline è formidabile :di zecche nn vedrai + nemmeno l'ombra...io mi sono sempre trovata bene.Sul treno usa qualche goccia di sedativo(consuta veterinario) nn l'ho mai usato,ma c'è chi lo fà

• 1 decennio fa

Sicuramente il veterinario ti risolverà tutti i tuoi problemi.

X Petty o cm tu ti kiami:I CANI SO9NO ANIMALI ABITUATI A STRE ALL'APERTO E NON A STRE IN APPARTAMENTO.DIO LA CREATI PROPRIO X VIVERE FUORI.Hanno un mantello adatto x le temperature notturne,dell'estate e dell'inverno.Sono capaci di autoregolarsi.Io ho avuto 2 cani nella mia vita.Una ha vissuto 13 anni con me in casa,questa,invece,vive in terrazzo.Ho potuto notare ke fuori stanno molto meglio......e tenere un cne fuori non viole dire nulla,Steffy ha il suo cane,lo ama e lui amerà lei.......Se x cortesiia traci,fai meglio.SCUSAMI,EH,MA NON SOPPORTO PROPRIO KI FA DISCORSI DEL GENERE.......

• 1 decennio fa

il veterinario non lava i cani - li cura. vai da un buon toilettatore. primo del viaggio non darli da mangiare solo da bere un po. poi primo di partire falli fare una bella lunga passeggiata cosi si stanca un po ed e piu tranquillo in treno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non sei ansiosa ma disinformata sai che esistono toilettature per cani e gatti e poi che razza di padrona sei, la prossima volta comprati un peluche così non sarai terorizzata per qualche pulce e potrai tenerlo in casa ed inoltre non avrei problemi con i bisognini, ASSURDO.

• 1 decennio fa

Tu sei proprio msciroccata. Ma come si fà a lasciare un cagnolino in giardino? Io ho msempre avuto cani e ti parlo di decine di anni eli ho sempre tenuti in casa e non ho mai avuto zecche. In giardino può esserepunto dalla zanzara e ti muore. Non riesco a capire. Con tutti i disinfettanti moderni ( collarini, e tutte le varie fiale) non esiste che il cane prenda le zecche. Ma poi perchè non te lo lavi da te? Comunque le case di toilette per cani ne trovi a buizzeffe, almeno che non abiti in un pizzo di montagna. Comunque se intendi tenere ancora il cane in guiardino dallo viaa chi lo ami più di te . Almeno non soffre più. Quando piove tu dstai calda a letto la note e il cane? Nell'umidità. Oltre a tutto secondo me non sei neanche buona d'animo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.