promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

AIUTO SOGNO!!!!! 10 PUNTl!!!!!!!!!!! aiutatemi vi prego!!!?

Allora... mi ha fatto molta paura....

vi dico subito che nn sto attraversando un periodo facile della mia vita... non sono molto felice e al contrario sono molto preoccupata...

Quindi... dovevo andare in giro per la mia città per fare qualcosa che avevo da fare... per cui correvo in bici per tanto tempo.... poi effettivamente non ho fatto niente... sono andata in una gelateria dove ho comprato un gelato con due palline e gusti tipo nutella come sempre... avevo solo 2 euro nel portafoglio, proprio come ce li avevo in realtà.. Inoltre questa gelateria non esiste nella realtà, ma è situata nello stesso luogo dove c'è il tabacchino dove vado sempre per le sigarette... ho preso lo stesso questo gelato nonostante sapessi bene che nn potevo perchè avevo pochi soldi e nel sogno sapevo che mia mamma non avrebbe approvato... poi l'ho accartocciato in un foglio e messo in borsa ( la stessa borsa verde che ho nella realtà a cui sono molto legata)

Poi sono andata in questo cavolo di cimitero... non c'erano zoombie o cose strane, era giorno... non davo tanta attenzione alle lapidi, alle tombe ecc... so solo che camminavo per il cimitero e anche nel sogno avevo un po' di timore.... poi arrivavo a una chiesetta, senza entrare... questa chiesetta era situata in un viale coperto da alberi, l'atmosfera era un po' più cupa... e sembrava paurosa... ma non sono entrata... sono andata dietro alla chiesa e ho preso qualcosa, forse un libro ( in questo periodo sto leggendo moltissimo, sia per studio, sia personalmente..) e poi deposito qualcosa e vado via. Questa chiesetta era molto simile alle tombe di famiglia come struttura... ed era molto rovinata e grigia.. nn si sarebbe detta una chiesa, ma io sapevo che lo era... Poi andavo alla fine di questo vialetto e sentivo qualcosa che mi spingeva dentro a una parte del cimitero che non avevo mai visitato... era coperta da alberi, più buia, con un arco, forse c'erano angeli in pietra... e mentre stavo per entrare due bambini mi hanno fermata e mi hanno detto che non DOVEVO farlo... allora impaurita ho preso un'altra strada.. era come un labirinto... ed era PIENO di gatti neri.... il sogno l'ho fatto ieri che era venerdì 16+1 e io sono molto molto superstiziosa..... così camminavo e torno davanti all'entrata quando vedo mia mamma... io non so il percè ma DOVEVO assolutamente portarla alla chiesa.... così vaghiamo e lei mi dice che dobbiamo andare a casa... io ero consapevole di avere il gelato in borsa e sapevo che si sarebbe arrabbiata... poi ero sparita per tanto tempo e credevo che lei avesse bisogno di me a casa... ( in questo periodo aiuto molto i miei perchè non siamo in una situazione favorevole...) ma io insisto... doveva vedere questa chiesetta... ma lei mi diceva che nn c'era nessuna chiesa ma io la volevo trovare... DOVEVO ma nn so il perchè..inoltre credevo fosse arrabbiata con me ma non lo era.... stavamo per andarcene quando la troviamo.

Là davanti c'era anche altra gente... e il prete della mia scuola sale sopra la chiesetta dove era nato un fiore gigante e colorato, lo apre prende qualcosa, forse il libro e poi finisce tutto lì... mia mamma fa bene adesso andiamo... e io le dico: "Prima non andiamo a trovare i nonni???" infatti quello era il cimitero della mia città dove c'è mio nonno.... ma io forse ho usato il plurale... ho detto nonnI... e ho una nonna che nn sta molto bene e sono tanto in pensiero.... poi mi sono svegliata, nonostante fossi stanca e mi sono ricordata questo particolare.... ho paura... molta... se avete bisogno di chiedermi qualcosa sulla mia vita per aiutarmi a interpretarlo ditelo...

scusate se sono stata così lunga ma è vermanet eimportante.... aiutatemi....

mi interessa soprattutto la parte finale... quella del gelato la capisco.. la gelateria è nello stesso luogo dove compro le sigarette e il gelato che mi sento in colpa a comprare rappresenta le sigarette.... il punto che non capisoc è perchè non l'abbia mangiato... vabbè...

grazie per le risposte... un bacione...

Aggiornamento:

caro niko ho preso paura... un sogno così non te lo dimentichi.... nn crederci se vuoi... però è tutto il giorno che ci penso... mi sono svegliata che stavo da schifo... ho paura...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Eheh..quello che qualunque psicologo possa interpretare qualsiasi sogno su due piedi è uno stereotipo comune..:)

Io poi sono solo una piccola studentessa di Psicologia, quindi non ne so molto.

Credo solo che la tua prima frase dica già moltissimo:

vi dico subito che nn sto attraversando un periodo facile della mia vita... non sono molto felice e al contrario sono molto preoccupata...

In più i sogni sono la rappresentazione di eventi/immagini/pensieri in forma di "visioni"notturne.

Quindi un bel mix di tante cose.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

x la parte finale sui tuoi nonni(hai dtt k tua nonna sta male)probabilmente sei molto preocupata k tua nonna (facendo le corna)muoia..x qst hai detto nonni...almeno credo...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• 1 decennio fa

ehm... ma francamente io penso che tu ti sia inventato questo "sogno".

non è possibile infatti ricordarsi un sogno così dettagliatamente. lo si dimentica un minuto dopo essersi svegliati; e lo si può solo raccontare a grandi linee...sembra un romanzo questo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.