promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Acquario: Perchè il mio filtro dell'acqua perde colpi?

Nel mio acquarietto ho notato che il filtro fa scorrere l'acqua, ma poi smette, poi fa scorrere ancora l'acqua. L'acqua non passa sempre ininterrottamente per il tubicino che va a finire nell'acquario...

Perchè?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a pulire tutti i materiali filtrani, cambia la lana perlon, smonta la pompa del filtro e puliscila, se dopo queste operazioni, il flusso d'acqua non torna a scorrere normalmente, allora la polpa del filtro si è rotta e devi comprarne assolutamente un'altra al più presto.

spero di esserti stato di aiuto

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sicuramente dovrai fare un po' di manutenzione al filtro, il problema capita quando l'acqua non scorre bene e la pompa svuota l'ultimo scomparto, togli tutto il materiale filtrante (ad eccezione dei cannolicchi) e lava bene tutto in abbondante acqua, poi reinserisci il materiale al suo posto, dovresti risolvere

• 1 decennio fa

devi cercare di mantenere l' acqua sempre alla stessa altezza del filtro visto che ******* anche per sopra oltre che da sotto. oppure devi smontare la pompa e pulirla

• 1 decennio fa

sono tre i motivi di mal funzionamento

1) il livello troppo basso e il filtro aspira aria "aggiungi acqua"

2) si sono deteriorate le alette del rotore presente nella testa motore del filtro "cambia il rotore"

3) il filtro è intasato oppure il tubo di mandata è otturato "lava le spugne filtranti e il motore con acqua corrente,eventualmente con dei cotton fioc pulisci il tubo di mandata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, probabilmente fa così perchè insieme all'acqua aspira aria, perchè il livello dell'acqua è troppo basso.

L'acqua per girare bene, deve arrivare a coprire il livello massimo del filtro, che di solito è segnato, altrimenti va a singhiozzo.

A me succedeva così all'inizio, spero di esserti stata utile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente e' da cambiare il motorino . smontalo e controlla le alette se non sono deteriorate lavalo bene con acqua calda e rimettilo su' vedrai che va'. io col mio ho fatto cosi' . ora va' come prima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.