Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

argomento ID basso emule versione v.048a?

Il mio id di emule e basso vorrei sapere se qualcuno e in grado di portarlo ad id alto spiegandomelo e senza dirmi di andare in cerca di guide perche o gia provato ma non e funzionato il mio modem e Wireless Network ADSL2+Modem Router 54g sitecom...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Probabilmente non hai aperto le porte di comunicazione di eMule sul tuo firewall o sul router. Per prima cosa, su eMule vai in "Opzioni" e quindi su "connessione" e clicca sul bottone "testa porte"; ti dovrebbe aprire una nuova finestra dove ti viene detto se le porte in TCP e UDP di eMule sono aperte oppure no.

Nel secondo caso, per ovviare al problema fai cosi: vai nelle "Eccezioni" di Windows Firewall (segui questo percorso: Start - Pannello di Controllo - Centro Sicurezza PC - Windows Firewall - Eccezioni) e APRI le porte relative ad eMule utilizzando "Aggiungi Porta" (ne apri una per TCP col valore 4662 e una per UDP col valore 4672).

Verifica adesso se eMule si connette alla rete eD2K con ID basso o alto oppure fai "testa porte" nuovamente; se hai ID alto vuol dire che hai risolto il problema, se NO allora devi configurare anche le porte del tuo router.

Per il router dipende dal tipo di modello che possiedi; posso dirti di andare in questo link:

http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

quindi vai in "configurazione porte" poi "router" ed infine "configurazioni (guide dettagliate)" oppure "altri modelli" e troverai tutte le istruzioni dettagliate su come aprire le porte di eMule anche nel tuo router.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.