Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

problemi con la batteria del notebook?

ultimamente mi si spenge il pc all'improvviso pur non essendo arrivata al limite la batteria ma solo a metà, quando lo riaccendo mi appare una finestra che mi dice hai ancora 1 minuto di autonomia attaccare la batteria a una presa corrente oppure sostituirla...la mia batteria è andata e dovrei sostituirla? se si come dovrei fare dato che la garanzia del mio pc è ormai scaduta?

Aggiornamento:

è meglio impostare in bilanciato oppure in risparmio di energia anche a costo di ridurre le prestazioni del pc?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

purtroppo le batterie sono disgraziate! bisogna trattarle come si deve perche sennò col passare del tempo sono sempre meno efficaci...il tuo problema è stato dato dal fatto che quando lo avevi attaccato alla corrente avevi pure la batterie inserita, oppure quando caricavi la batteria il computer era acceso..! per avere una batteria al max delle prestazioni bisogna staccarla dal pc quando è attaccata alla presa da 220V e poi quando invece la devi ricaricare il pc deve essere spento, mai acceso.... così avrai sempre una batteria efficace! adesso ti consiglio di rigenerare la tua batteria presso un negozio autorizzato oppure comprarne una nuova dopodiche adottare questi consiglio che ti ho appena dato! ciao spero di esserti stato d'aiuto!

• 1 decennio fa

Io invece ti consiglio di cambiare batteria e basta. Come dice Hulioz è sbagliatissimo!!! Pensa se per caso va via la corrente mentre stai lavorando. Perdi tutto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma quant'è grande il notebook?? Ha una batteria dentro?? Non sarebbe più leggero se tu ci mettessi invece un flauto?

• Anonimo
    1 decennio fa

Un consiglio che ti posso dare è che quando usi il pc a casa e quindi lo attacchi alla spina, togli la batteria, altrimenti tende a scaricarsi subito,,,a me al primo portatile è successo così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

rivolgiti ad un centro di rigenerazione delle batterie perché le batterie nuove costano un pozzo di soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.