La vida pasa ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Freni a disco per MTB ?

Ho comprato un anno e mezzo fa questa MTB.

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.c...

Il venditore mi disse che in futuro avrei potuto anche metterci dei freni a disco ( anteriore e posteriore ) .

Vorrei sapere quali freni a disco mi consigliate ( so che esistono idraulici e meccanici) e soprattutto il PREZZO !!!

Sono al quanto ignorante in materia !!

Grazie !!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora se vuoi mettere i freni a disco ti conviene montare quelli idraulici, perche tra dei buoni v-brake e i dischi meccanici non corre grande differenza. allora visto il livello generale della bici, non ti consiglio di andare su freni molto costosi, ci sono i Deore Shimano, costano circa 80€ l'uno, e per un uso amatoriale vano piu ke bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho una Mtb FRW BIG BEAR senza freni a disco e mi trovo benissimo(la uso anche per fare downhill !!!). Non ho voluto i freni a disco perchè lìimpianto pesa circa 1 kilo e il peso in salita è fondamentale.

Comunque se vuoi metterli ti consiglio quelli idraulici perchè sotto sforzi prolungati resistono meglio( discese), se invece fai un uso moderato della bici puoi spendere meno prendendo i freni meccanici.

i prezzi per un impianto serio si aggirano sui 300-400 € (xt o xtr).

• 1 decennio fa

innanzi tutto se vuoi mettere dei preni a disco devi prima anallizzare bene l'uso che fai della tua bici.. perche se nn la usi per percorsi tecnici e impegnativi in discesa sono inutili.. anzi vai a gravare sul peso della bici... se poi vuoi istallarli lascia stare di risparmiare con i meccanici o con freni di bassa qualita perche poi ne risentirai sulle prestazioni... comunque io ti consiglio un bel paio di shimano xt...

• 1 decennio fa

sn molto buoni qll a margherita cmq anke i freni a disco normali possono andare, l'importante è k frenino bene e il prezzo dipende dal tipo e dalla marca.

chiaramente se vuoi i migliori dovrai spendere un pò di +

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio i freni a disco meccanici,

i buoni costano da circa 50 euro in su, se non sbaglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.