Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

qualcuno usa l'arnica in gel?

ciao

oggi una mia amica che ha due bambini di 5 e due anni ha detto che quando cadono e si fanno bernoccoli o ematomi, usa la pomata di arnica, che si compra in erboristeria o farmacia..ha detto che la adoperano anche negli asili perche non ha bisogno di prescrizione medica e non da allergie.. dato che mia figlia ha cominciato a camminare e correre e ogni tanto cade, vorrei provarla... voi l'avete mai usata per i vostri bimbi? cosa usate per gli ematomi?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ARNICA gel o pomata o anche (ottimo ) l'olio di arnica

...la uso da secoli come tutti i prodotti omeopatici !

Si usa per ematomi , contusioni ,dolori muscolari , ossei , tendiniti, etc......

tutto ciò che è trauma, dolore interno

e che NON SIA FERITA APERTA !!!!!!!!!!!!!

Se si usa su ferite aperte , è settico !!!!! cioè diffonde i germi !!

Lì devi usare la pomata di CALENDULA per vesciche anche, o tagli o escoriazioni in genere .

Dell' ARNICA anche i granuli per bocca sono ottimi per traumi psichici ( spaventi , esami , tensioni, stress, .........., ) e prima di interventi

perchè l'arnica è un'anticoagulante e limita le emorragie ,

si prende sera prima , mattina e si continua anche dopo l'operazione , tipo anche estrazione dente o altro così aiuta sia a stare più calmi e sia ad evitare emorragie e quindi ad affrontare meglio l'intervento .

Quindi ARNICA per dolori interni

e CALENDULA per ferite aperte .

L'olio di ARN. lo uso sempre ed è l'unica cosa che aiuta i dolori nel tempo , senza dare allergie o far male in qualche modo come altre pomate chimiche .

Il tubetto di globuli , lo porto sempre con me ......per qualsiasi stress improvviso !!

insieme alla NUX VOMICA ....un micidiale ed immediato rimedio per lo stomaco :

non ha mai fallito 1 volta !!!!!!

***Vedi , chi spollicia in una domanda di questo genere

.... è uno/a che usa molto l'arnica e non soffre di dolori artritrici !!!!!!

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Anche nell'asilo di mia figlia usano l'arnica in gel, proprio per i motivi che hai riportato. Io invece tengo sempre in borsa l'arnica montana in granuli, anche questi ovviamente del tutto "innocui" ma molto utili in caso di traumi: sono mini-pastigliette zuccherine (che mia figlia gradisce molto) che appunto limitano l'effetto delle inevitabili cadute e, soprattutto con mia figlia, hanno anche un potere "tranquillizzante": ormai è abituata a prenderne quando ha qualche incidente e sa che quelle pasticchette la aiutano, quindi si calma subito... merito anche dello zucchero! Unico inconveniente: vanno messe sotto la lingua e succhiate, quindi temo che la tua bimba sia ancora troppo piccola per esserne capace.

• 1 decennio fa

ciao io l'ho usata per il mio piccolo me l'hanno consigliata e per il momento devo dire che funziona.

• 1 decennio fa

si la uso anch'io per i bernoccoli.. mio figlio ha 2 anni e 3 mesi. baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao....mia madreusa l'arnica x i miei 2 fratelli piccoli....ke molto spesso cadono e si fanno male....comunque puoi usare l'arniva vanne certa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.