Sentite, ma.. qual'è la differenza tra.. ?

Cappuccino

Mocaccino

Caffèlatte

e

Latte macchiato??

Aggiornamento:

No kamal, era giusto per sapere :P io al massimo mi faccio il cappuccino in casa, ma con più latte .. alla fine diventa latte macchiato con la schiuma :D

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il cappuccino è una bevanda di origine italiana composta da caffè espresso e latte montato a schiuma. Viene bevuto zuccherato, spesso accompagnato da brioche o croissant.

    Si differenzia dal semplice caffellatte sia per la schiuma sia per la percentuale di latte. Nel caffellatte infatti il latte è preponderante, mentre nel cappuccino è aggiunto in misura minore.

    mocaccino (o moccaccino) è una bevanda calda costituita da cappuccino e cioccolata, talvolta con l'aggiunta di polvere di cacao.

    Viene solitamente servita al bar in bicchiere di vetro, in modo da rendere visibili gli strati di caffè, cioccolata e schiuma di latte (il latte montato). In alcuni locali al posto della cioccolata viene usato un liquore al cioccolato leggermente alcolico. Spesso confuso con il marocchino, tanto che in molte regioni d'Italia i termini sono usati per indicare la stessa cosa. Il marocchino in realtà non ha cioccolata ma solo caffè, crema di latte e cacao, sempre servito in un bicchiere di vetro. Altra variante è l'Espressino, servito in Puglia con o senza una spruzzata di cacao in superficie.

    Il Latte macchiato (chiamato anche caffelatte) è una bevanda calda di origine italiana che consiste in tre strati: il latte, il caffè espresso e la schiuma. Originalmente veniva preparato per i bambini perché non è tanto forte come il caffè, ma oggi piace anche agli adulti in tutto il mondo. Per la preparazione si versa in un bicchiere alto e abbastanza stretto il latte caldo con la schiuma sopra e infine ci si mette l'espresso. È importante che gli strati non si mescolino. Siccome l'espresso caldo è meno denso del latte, rimane sopra. È possibile guarnire la schiuma con polvere di cacao o di cannella.

  • 1 decennio fa

    essenzialmente varia la proporzione tra caffè, latte e schiuma.

  • 1 decennio fa

    scommetto che prendi il caffè alla macchinetta :)

  • 1 decennio fa

    Sn pratikamente tt la stexa identika kosa....XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.