Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Consigli ligustro strisciante...?

Devo tappezzare un po' di giardino con del ligustro strisciante. A che distanza metto le piante? In altre parole ogni pianta che superficie copre?

Grzie a tutti.

Aggiornamento:

Ops: volevo dire ginepro strisciante.

Ma esiste anche il ligustro strisciante?

2 risposte

Classificazione
  • SF84
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Beh solitamente viene le piante vengono messe a una distanza mai superiore ai 50 cm per avere un buon grado di copertura rapido. Poi il grado di copertura dipende molto anche da quanto stai dietro alla pianta, esempio con le concimazioni. Concimare fa crescere molto rapidamente la pianta, comportando una velocità di copertura più veloce.

    Fonte/i: perito agrario, studente di paesaggio parchi e giardini università di padova
  • 1 decennio fa

    copre quanto vuoi farlo crescere altrimenti lo poti lo pianti 30 cm uno dall'altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.