dafni6666 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

odore pipì?come toglierlo?

come si fa a togliere completamente l'odore della pipì , quando il cane la fa in casa? perchè visto che io lavo subito con un detersivo spray, ma lui continua a farla sempre negli stessi punti vuol dire che l'odore rimane no?un modo per toglierlo proprio^ così se compro i panni assorbenti proprio per i cani magari la fa lì..

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io sinceramente non ho comprato nssun panno asorbente...quando è piccolo c'è èpoco da fare...l'ho rimproverato ogni volta che l'ha fatta fino a quando non l'ha fatta più....tieni presente che i cuccioletti sono un pò incontinenti, quindi il + delle volte non riescono eppure ad arrivare al panno he dici tu...so che esiste un repellente per cani, che mettenolo nel punto dove fanno i bisogni dolvrebbe disgustarli al punto da evitare di farla in quel posto...ma non li ho mai usati...

prova a chiedere al veterinario...ciao

• 1 decennio fa

Sicuramente ALCOOL puro direttamente sulla pipi sul pavimento. Anche il mio veterinario e degli amici che hanno un negozio per animali con annessa toelettatura mi hanno detto di lasciar perdere candeggina e ammoniaca che non funzionano. Sia in ambulatorio vet. che in tolettatura usano l'alcool. Se puoi vuoi profumare una volta che si è asciugato passa un detergente al limone. Me l'hanno consigliato in tanti e funziona. Cmq ci vuole pazienza e gli spray x esperienza (con 3 cani) non funzionano per niente. Io all'inizio le ho abituate prima a fare la pipi sui tappetini igenici di notte (se nn riescono a tenersela) e durante il giorno a farla fuori (a suon di NO e BRAVA).. Poi quando hanno (e ho) preso gli orari di uscita alla sera e al mattino, hanno preso l'abitudine di farla la sera e il mattino senza fare più nulla in casa. Ovviamente ci vuole costanza negli orari e tanta pazienza. Adesso sto insegnando ad una cucciolona gigante di 3 mesi tutte queste cose sperando che diventi brava come la piccolina (pincher) di 11 anni che ho in casa. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io utilizzo Lysoform!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io quando il mio cucciolo "per sbaglio" mi fa la pipi in casa prima assorbo la pipi, poi passo uno straccio bagnato con acqua e ammoniaca.... credo che l'odore venga via bene perchè non mi è mai capito che la facesse sempre nello stesso punto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • OLLY
    Lv 5
    1 decennio fa

l'urina ha sempre un odore amoniacale, quindi MAI usare l'amoniaca perche' cosi' gli marchi te stessa con un odore che lui attrae. La Varichina nn si usa assolutamente, perche' contiene sostanze caustiche.

Io uso AMMONIO QUATERNARIO, anche il lysoformio pero' nn e' testato se fa male sugli animali, bisogna pur pensare che essi son piu' bassi di noi, hanno un olfatto piu' acuto e quindi attenzione, se usate prodotti cancerogeni, o tossici, poveri animali!!

Io uso ad esempio SANIBOX si compra concentrato e quindi lo uso tale dove fan pipi', e diluito, per lavare i pavimenti ad esempio. E' unprodotto igienizzante!! detergente! disintegratore di odori!! E' specifico per la pulizia profonda degli ambienti domestici dove vivono gli animali, appunto. Io fra le svariate profumazioni scelgo quella che piu' mi e' gradevole al mio olftto, ovvero Sanbox profumato alla mandorla.

Il tuo problema e' in casa, purtroppo...perche' un buon sistema sarebbe innanzitutto quando lo becchi che fa pipi fargli odorare un po' di tabacco!!! e dove ha urinato, dopo aver deterso, igienizzato ecc.. metterci un po' di zolfo. La polvere di zolfo e' sinceramente l'unico modo per annientare per sempre questo problema..dalle nostre parti si compra dai ferramenta o nei negozi agrari.

Ciao OLLY

• P
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho sempre usato acqua e candeggina..perchè la candeggina è l'unica che toglie gli odori. Però adesso ho scoperto un nuovo prodotto si chiama Blix Pet Clean costa come un qualsiasi detergente ed è fatto apposta per lavare i pavimenti di chi ha animali domestici, l'ho trovato all' Ipercoop e ti assicuro funziona tantissimo!

Ciao

• 1 decennio fa

io lavavo con la candeggina...magari quella al profumo alpino o con altre profumazioni...ma il problema non è l'odore è che il tuo cagnolino,come in precedenza la mia piccolina,credono che quel posto sia il posto per far pipì...devi educarlo a farla fuori o sui tappetini assorbenti...metti il tapetino assorbente per cani nel posto dove il tuo cagnolino è solito far pipì,se continua a farla per terra solo quando lo becchi digli un forte no e mettilo sul tappetino assorbente...senza sfregargli il musetto nellla pipì e senza picchiarlo,non serve e lui non capisce...i cagnolini generalmente fanno pìpì dopo mangiato dopo aver giocato e appena si svegliano...dunque dopo ognuna di queste azioni portalo sul tappetino e rimani lì con lui fin quando non fà pipì(magari accarezzandolo e dicendogli pipì,così inizia a capire e3 a collegare che pipì significa bisognino)appena la fà premialo e lodalo....gli dai un biscottino e gli dici bravo accarezzandolo...io così ho fatto con la mia cagnolina anche quando ho iniziato a portarla fuori la premiavo immediatamente quando la faceva..e così dopo 4 lunghi mesi ha imparato...

un bacio a te e al tuo cagnolino....

• 1 decennio fa

Personalmente ti consiglio di metterci la polvere bianca, così dovrebbe stare alla larga :D

• 1 decennio fa

ci sono degli spray apposta,li trovi anche in farmacia penso o negozi di animali,se no lava normalmente anche con candeggina o ammoniaca oltre al detersivo e compra subito i pannoloni e poi portalo spesso fuori fallo abituare e premialo quando la fa fuori...deve imparare!!!buona fortuna

• 1 decennio fa

Anche io ho un cucciolo in casa! Quando capita che la fa in casa, io con della carta assorbente tolgo la pipì, poi ci metto un po' di candeggina e dopo che asciutta la candeggina ci passo con lo straccio bagnato con acqua e un prodotto che si chiama PETCLEAN!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.