chi mi aiuta ca capire che canne da pesca sono e come si usano?

sapete dirmi come si usa la roubasienne? l'inglese e la bolognese che differenza anno? una canna da serf casting si può usare come canna da carp fishing?

Aggiornamento:

ma la roubasienne ha l'elastico? ma una buona roubasienne quanto costa?

una carpa da 10 kg la si può tirar fuori?

chi di voi fa le gare di pesca in acqua dolce?

ma l'inglese è una canna o una tecnica di pesca?

che lenza si usa per pescare carpe di 1 kg in su?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao carissimo

la roubasienne è una canna da 11 metri in poi, è complessa da usare o perlomeno serve un pò di pratica... è una canna che si smonta cioè...

lunga 11 metri peschi con 7 mt di fondoche succcede...abbocca il pesce per tirarlo fuori devi smontare i pedono alla base della canna, aiutandoti con un carrello che si trova alle tue spalle...consiglio una canna da punta da 9 metri montata a barbara....come quella che uso io...cioè..hai la lenza di 9 metri ioè come la lunghezza della canna in più all'interno della canna hai un filo con alla base un mulinello....è molto comoda...io la uso per prendere qualsiasi pesce...dai cavedani alle angulle...è capitato di tirar fuori anche qualche carpetta con un filo abvbastanza resistente...premetto che pesco ocn lo 0.8 0.10...la carpetta l'ho presa con lo 0.10.. :P quindi è una canna che da molta soddisfazione...cioè la 9 mt barbara...

l'inglese non è una canna ma è un tipo di pesca...cioè, l'inglese si unsa con la canna bolognese...

la canna da surf si può usare per il carp fishing...anche se non è proprio il massimo...però si con qualche accortezza..se vuoi consigli o informazioni contattami sulla posta elettronica...sono appassionato e pesco praticamente da sempre... ;)

• 1 decennio fa

se non ricordo male la roubasienne è una canna molto lunga - senza mulinello e senza anelli - che si smonta durante il recupero della preda.

La differenza tra un'inglese e una bolognese sta nel numero di anelli e nella distanza tra di loro, l'inglese ne ha di più e molto più vicini tra di loro rispetto alla bolognese.

La canna da surfcasting è abbastanza rigida, non so se la puoi usare per il carpfishing perché non conosco la pesca in acqua dolce.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, io non sono un pescatore professionista ma mi diverto molto con una canna comprata da declaton a 20 euro sugli scogli della mia città. Ho preso bei pescioloni a differenza di un amico che ha speso 200 euro per una canna in fibra di carbonio...mai preso niente.

vivi e lascia vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.